Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Non ho mai usato questo accessorio.
In passato carbone e resine fosfati le ho sempre usate in una normale calza.
Leggo da più parti che le resine danno il meglio nel letto fluido (ovvio spero di non averne bisogno ma si vedrà), per il carbone è lo stesso?
Nel caso uno piccolino per la mia vasca da 120 litri su cosa mi posso rivolgere?
Nei vari shop che di media frequento è tutta roba grossa, io pensavo fosse sufficiente un contenitore da 500 ml, massimo 1 l, mi sbaglio?
Inoltre che pompa metterci?
Non ho mai usato questo accessorio.
In passato carbone e resine fosfati le ho sempre usate in una normale calza.
Leggo da più parti che le resine danno il meglio nel letto fluido (ovvio spero di non averne bisogno ma si vedrà), per il carbone è lo stesso?
Nel caso uno piccolino per la mia vasca da 120 litri su cosa mi posso rivolgere?
Nei vari shop che di media frequento è tutta roba grossa, io pensavo fosse sufficiente un contenitore da 500 ml, massimo 1 l, mi sbaglio?
Inoltre che pompa metterci?
Il carbone lavora troppo in un letto fluido meglio nel sacchetto.....per le Resine discorso diverso fluidificando le fai lavorare al 100% delle prestazioni.....la pompa deve essere con flusso variabile per poterne regolare la portata in base al materiale che utilizzi.
Ho visto che si trova su ebay ( dall'Inghilterra ) e su Amazon , i prezzi variano molto ( cerca l'offerta.....) ; io lo avevo preso anni fa in America
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo esiste in due misure ...
Mannaggia a voi due, l'ho ordinato
Ora però fateme felice e diteme che pompa abbinarci e che resine.
In passato mi pare di aver usato le rowal o le brightwell, ma nella calza.
Qui ci sono preferenze o vado a risparmio?