Consiglio su fondo fertilizzante
Ciao a tutti,
sto allestendo proprio in questi giorni un acquario, si tratta del Dubai 80, al suo interno vorrei inserire anche 3 o 4 piante, preferibilmente poco esigenti soprattutto in termini di anidride carbonica.
Avevo pensato all'anubias barteri nana, all'egeria densa, Lilaeopsis brasiliensis, Vallisneria americana mini twister ed Eleocharis parvula ma accetto consigli ed informazioni soprattutto per capire se si tratta di piante che necessitano di attenzioni particolari.
A questo punto vorrei un vostro parere sul tipo di fondo fertilizzante da collocare all'interno dell'acquario.
Avrei due domande:
1) utilizzare solo il JBL Manado è da preferire ad un fondo fertilizzato con sopra uno strato di quarzo?
2) tra JBL Aquabasis Plus, Anubias Fondo Attivo e Dennerle Deponitmix Professional quale secondo voi è il migliore e soprattutto quello che non ha nitrati e fosfati? Voglio evitare assolutamente l'insorgere di alghe.
I pesci che vorrei inserire sono: un Crossocheilus siamensis, un Otocinclus affinis, 3 Poecilia reticulata (Guppy), 2 Xiphophorus maculatus (Platy) ed anche un paio di neritine.
Nell'acquario installo un filtro esterno Askoll Pratiko 400 new generation.
Vi ringrazio anticipatamente.
|