Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-10-2013, 21:08   #1
tizdin
Guppy

Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
monitoraggio avviamento vasca

Ciao a tutti,
ho letto le centinaia e centinaia di pagine riguardanti l'avvio di un marino... presenti nel forum,
a parte i valori che come suggerito da tanti non misurerò prima del terzo mese,
ora monitoro un giorno si e due no, t e salinità....

25° costanti per 1026 e 35ppm come indicato dal refrattometro...

su 160litri netti, ci sono circa 5kg di rocce vive e 25kg di rocce
(erano bagnate si ma quasi morte)

i sedimenti che si sono accumulati a qualche angoletto
sembrano solo detriti,

sono al secondo mese pieno ed ho fatto solo riabbocchi

ho fatto un ciclo come indicato dal negoziante di 10 fiale di batt e 10 di nutrim per batteri per un intero mese,

ciclo da subito di 8 ore di luce,

ora , le rocce si stanno colorando di coralline ed alcune sono ricoperte da alghe tipo peluria marroncina/nocciola ed altre roccette hanno alghe verdi tipo erbetta....

sta andando bene? continuo così per altro mesetto prima di mettere per prova qualche ospite?

non vorrei inserire da subito molto... pensavo a qualche molle ed una coppia di pagliaccetti

vorrei consigli su che tipo di corallo orientarmi (quando sarà tutto pronto) che non necessiti di molte cure e luce fortissima

e qualche consiglio se insirerire altre roccette vive per accelerare il processo,,,,,

p.s. ho notato i primi segni di vita ci sono degli animaletti microscopici trasparenti con zampette
ed antenne che camminano rapidamente sulle rocce...

(scusate il non tecnicismo ma sono un neofita :) )
tizdin non è in linea   Rispondi quotando

Tag
avviamento , monitoraggio , vasca
Opzioni
Visualizzazione