ciao..riesci a vedere le foto?? comunque le scaglie non mi sembrano rialzate..piu che altro dilatate per via di questo rigonfiamento..e presentano questo colore biancastro che si sviluppa anche sotto la bocca ! l'acquario è il Fluval Edge..è avviato da circa cinque mesi e ci sono dentro altri due "Epalzeorhynchos kalopterus".. la temperatura è di 25° ..come piante una crypto e due microsorum.. su 23 litri cambio circa 8 / 9 ogni venti giorni ! Cibo una volta al giorno..per il betta mi fu dato..Tubifex a scaglie..mentre per gli altri due spirulina in scaglie..e a volte zucchine bollite ! Per i valori vado ora a comperare le striscette..! spero di recuperare il betta

------------------------------------------------------------------------
circa il comportamente..fin da quando l'ho preso cinque mesi fa..non è mai stato un esemplare granchè attivo..ha sempre alternato momenti di stasi sul fondo o sul pelo d'acqua..e momenti di nuoto e inseguimenti ! adesso sta per la maggior parte del tempo sempre sul fondo..ma cmq quando si alza sembra nuoti stabilmente e velocemente..bhoo..