Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 09-10-2013, 10:04   #1
dolabello
Guppy

Città: brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
idde per marino

ciao a tutti, dopo avere smontato per problemi economici il mio primo acquario marino... fatto ad "L" con misure da 1 metro x 1 metro mi balena l'idea di ricominciare, magari facendo un acquario di soli pesci o con coralli molto ma molto poco esigenti in luce.... la vasca sono 180 litri netti ma lunga due metri.. avete qualche idee o consiglio da darmi?

grazie mille.. è un 'idea avuta stanotte, magari i più esperti mi sconsiglieranno viavamente.. ma io chiedo... grazie ancora...
dolabello non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-10-2013, 10:13   #2
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

cambia vasca!
se fosse lunga 200 x 25 x 40h non sarebbe guardabile ,poichè la profondità che avresti a guardarla sarebbe inferiore a 10 cm, tutto apparirebbe veramente innaturale.
Vecchio 09-10-2013, 10:14   #3
alessio1992
Ciclide

L'avatar di alessio1992

Città: spoleto
N° Acquari: uno...
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Quali sono le misure della vasca...?? Penso che 180 litri e lunga 2m sia molto stretta e molto bassa...quindi non proprio il massimo per il marino...quasi impossibile realizzare una rocciata che non sia ripida...però cmq qualcosa si riesce a fare...magari fai un bel DSB con pochissime rocce in vasca...e fai una criptica bella grande sotto la vasca...e poi mettere molti LPS sulle rocce ma soprattutto sulla sabbia...potrebbe essere un'idea...
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 10:34   #4
dolabello
Guppy

Città: brescia
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

vi allego l'immagine.... la mia idea sarebbe mettere uno schiumatoio interno nell'angolo... utilizzare solo due dei 4 neon per ogni plafo, ( quindi 2x24 e 2x39 w ) e niente sump, per risparmiare sulla pompa di risalita.... le misure sono 30 di largehzza e 40 di altezza....

troppo poco come luce?

cosa ne dite? idee?
dolabello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
idde , marino
Opzioni
Visualizzazione