![]() |
idde per marino
ciao a tutti, dopo avere smontato per problemi economici il mio primo acquario marino... fatto ad "L" con misure da 1 metro x 1 metro mi balena l'idea di ricominciare, magari facendo un acquario di soli pesci o con coralli molto ma molto poco esigenti in luce.... la vasca sono 180 litri netti ma lunga due metri.. avete qualche idee o consiglio da darmi?
grazie mille.. è un 'idea avuta stanotte, magari i più esperti mi sconsiglieranno viavamente.. ma io chiedo... grazie ancora... |
cambia vasca!
se fosse lunga 200 x 25 x 40h non sarebbe guardabile ,poichè la profondità che avresti a guardarla sarebbe inferiore a 10 cm, tutto apparirebbe veramente innaturale. |
Quali sono le misure della vasca...?? Penso che 180 litri e lunga 2m sia molto stretta e molto bassa...quindi non proprio il massimo per il marino...quasi impossibile realizzare una rocciata che non sia ripida...però cmq qualcosa si riesce a fare...magari fai un bel DSB con pochissime rocce in vasca...e fai una criptica bella grande sotto la vasca...e poi mettere molti LPS sulle rocce ma soprattutto sulla sabbia...potrebbe essere un'idea...
|
http://s11.postimg.cc/9i4zv9rlr/IMG_1360.jpg
vi allego l'immagine.... la mia idea sarebbe mettere uno schiumatoio interno nell'angolo... utilizzare solo due dei 4 neon per ogni plafo, ( quindi 2x24 e 2x39 w ) e niente sump, per risparmiare sulla pompa di risalita.... le misure sono 30 di largehzza e 40 di altezza.... troppo poco come luce? cosa ne dite? idee? #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |