Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, dove meglio di questo forum per chiedervi un consiglio su quali pesci inserire nella mia vasca??!!
Premetto che la vasca è avvita da 3 mesi, è 700 litri netti e va benissimo....inseriti 10 giorni fa uno zebrasoma flavescens, 2 ocellaris picasso e un pterosynchirupus splendidus.
Apparte questi che già possedevo dalla precedente vasca vorrei inserire altri pesci, non molti a dire la verità ma qualcosa di bello, magari raro che non vediamo tutti i giorni.
Mi piacerebbe fare un mini branchetto di pesci piccoli che si spostano in gruppo....
con 700Lt. netti, puoi divertirti con l'inserimento di pesci. Ma lascia stare gli animali piu' delicati e particolari, uno perche' il piu' delle volte non li vedi comunemente nelle vasche, per via di abitudini alimentari o di spazio particolari. Due perche' poco longevi in cattivita'.
Meglio restare sul comune, dove almeno se pur costretti a vivere tra' quattro vetri, riescono a viverci bene. Anche perche' di pesci bellissimi ce ne sono tantissimi.
con 700Lt. netti, puoi divertirti con l'inserimento di pesci. Ma lascia stare gli animali piu' delicati e particolari, uno perche' il piu' delle volte non li vedi comunemente nelle vasche, per via di abitudini alimentari o di spazio particolari. Due perche' poco longevi in cattivita'.
Meglio restare sul comune, dove almeno se pur costretti a vivere tra' quattro vetri, riescono a viverci bene. Anche perche' di pesci bellissimi ce ne sono tantissimi.
che pesci mi consigli tu quindi?? dai sfogati pure
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da AxelPT
Il mio spacciatore di pesci ne ha due che sono strepitosi (secondo me):
Neocirrhites armatus e Balistoides conspicillum, purtroppo il 2o è un problema nelle vasca reef (come tutti i balestra).
l'armatus mi piace....solo che prima di mettere pesci puramente ornamentali vorrei che mettere qualcosa che serva mini sistema della vasca, che ne so, pesci chirurgo ecc....
poi se sono belli e funzionali meglio!!
Ultima modifica di Giulio 27; 06-09-2013 alle ore 18:15.
Motivo: Unione post automatica
Il mio spacciatore di pesci ne ha due che sono strepitosi (secondo me):
Neocirrhites armatus e Balistoides conspicillum, purtroppo il 2o è un problema nelle vasca reef (come tutti i balestra).
Coppia cheatodon collare sono bellissimi o coppia di semilarvatus anche se ti fanno impiccare a volte nell alimentazione specialmente I secondi oppure un pomacanthus anularis o imperator pero sn abbastanza aggressivi e I farfalla a volte pizzicano I coralli