AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   che pesci vi piacciono di più? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424838)

Giulio 27 06-09-2013 14:45

che pesci vi piacciono di più?

Ciao a tutti, dove meglio di questo forum per chiedervi un consiglio su quali pesci inserire nella mia vasca??!! #36##36#

Premetto che la vasca è avvita da 3 mesi, è 700 litri netti e va benissimo....inseriti 10 giorni fa uno zebrasoma flavescens, 2 ocellaris picasso e un pterosynchirupus splendidus.#70#70

Apparte questi che già possedevo dalla precedente vasca vorrei inserire altri pesci, non molti a dire la verità ma qualcosa di bello, magari raro che non vediamo tutti i giorni.
Mi piacerebbe fare un mini branchetto di pesci piccoli che si spostano in gruppo....#17#17

Che cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti!!#25
:-D;-)

Emiliano98 06-09-2013 15:29

Un leuco o un'hepatus? Come pesce di branco vai di Pseudanthias che sono uno spettacolo ;-)

Giulio 27 06-09-2013 15:34

ho capito quali sono gli pseudanthis, quanto crescono??

Emiliano98 06-09-2013 16:16

http://s8.postimg.cc/udopkrvdd/image.jpg

;-)

vikyqua 06-09-2013 17:31

con 700Lt. netti, puoi divertirti con l'inserimento di pesci. Ma lascia stare gli animali piu' delicati e particolari, uno perche' il piu' delle volte non li vedi comunemente nelle vasche, per via di abitudini alimentari o di spazio particolari. Due perche' poco longevi in cattivita'.
Meglio restare sul comune, dove almeno se pur costretti a vivere tra' quattro vetri, riescono a viverci bene. Anche perche' di pesci bellissimi ce ne sono tantissimi.

AxelPT 06-09-2013 17:43

Il mio spacciatore di pesci ne ha due che sono strepitosi (secondo me):
Neocirrhites armatus e Balistoides conspicillum, purtroppo il 2o è un problema nelle vasca reef (come tutti i balestra).

Giulio 27 06-09-2013 18:12

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062124679)
con 700Lt. netti, puoi divertirti con l'inserimento di pesci. Ma lascia stare gli animali piu' delicati e particolari, uno perche' il piu' delle volte non li vedi comunemente nelle vasche, per via di abitudini alimentari o di spazio particolari. Due perche' poco longevi in cattivita'.
Meglio restare sul comune, dove almeno se pur costretti a vivere tra' quattro vetri, riescono a viverci bene. Anche perche' di pesci bellissimi ce ne sono tantissimi.

che pesci mi consigli tu quindi?? dai sfogati pure #70:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da AxelPT (Messaggio 1062124688)
Il mio spacciatore di pesci ne ha due che sono strepitosi (secondo me):
Neocirrhites armatus e Balistoides conspicillum, purtroppo il 2o è un problema nelle vasca reef (come tutti i balestra).

l'armatus mi piace....solo che prima di mettere pesci puramente ornamentali vorrei che mettere qualcosa che serva mini sistema della vasca, che ne so, pesci chirurgo ecc....
poi se sono belli e funzionali meglio!!

AxelPT 06-09-2013 20:07

A me piacciono anche lo strigosus ed il tominiensis, sono chirurghi che crescono poco

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Pagliaccetto98 06-09-2013 20:21

Coppia cheatodon collare sono bellissimi o coppia di semilarvatus anche se ti fanno impiccare a volte nell alimentazione specialmente I secondi oppure un pomacanthus anularis o imperator pero sn abbastanza aggressivi e I farfalla a volte pizzicano I coralli -43

Alex_Milano80 06-09-2013 23:26

Il mio preferito è il Pterapogon kauderni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.