![]() |
che pesci vi piacciono di più?
Ciao a tutti, dove meglio di questo forum per chiedervi un consiglio su quali pesci inserire nella mia vasca??!! #36##36#
Premetto che la vasca è avvita da 3 mesi, è 700 litri netti e va benissimo....inseriti 10 giorni fa uno zebrasoma flavescens, 2 ocellaris picasso e un pterosynchirupus splendidus.#70#70 Apparte questi che già possedevo dalla precedente vasca vorrei inserire altri pesci, non molti a dire la verità ma qualcosa di bello, magari raro che non vediamo tutti i giorni. Mi piacerebbe fare un mini branchetto di pesci piccoli che si spostano in gruppo....#17#17 Che cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti!!#25 :-D;-) |
Un leuco o un'hepatus? Come pesce di branco vai di Pseudanthias che sono uno spettacolo ;-)
|
ho capito quali sono gli pseudanthis, quanto crescono??
|
|
con 700Lt. netti, puoi divertirti con l'inserimento di pesci. Ma lascia stare gli animali piu' delicati e particolari, uno perche' il piu' delle volte non li vedi comunemente nelle vasche, per via di abitudini alimentari o di spazio particolari. Due perche' poco longevi in cattivita'.
Meglio restare sul comune, dove almeno se pur costretti a vivere tra' quattro vetri, riescono a viverci bene. Anche perche' di pesci bellissimi ce ne sono tantissimi. |
Il mio spacciatore di pesci ne ha due che sono strepitosi (secondo me):
Neocirrhites armatus e Balistoides conspicillum, purtroppo il 2o è un problema nelle vasca reef (come tutti i balestra). |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
poi se sono belli e funzionali meglio!! |
A me piacciono anche lo strigosus ed il tominiensis, sono chirurghi che crescono poco
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
Coppia cheatodon collare sono bellissimi o coppia di semilarvatus anche se ti fanno impiccare a volte nell alimentazione specialmente I secondi oppure un pomacanthus anularis o imperator pero sn abbastanza aggressivi e I farfalla a volte pizzicano I coralli -43
|
Il mio preferito è il Pterapogon kauderni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |