Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione per porre il mio quesito.
Nella speranza di "partire con il piede giusto" con il nuovo riallestimento del mio Rio, ho messo in discussione anche il diffusore Co2. Il mio è quello angolare dell'Aquili. La sensazione è che le bolle siano piuttosto grosse. Anzi è una certezza, viste le bolle di co2 di altri acquari. E' il prodotto che non funziona o ci sono accorgimenti particolari per il suo utilizzo? L'ho pulito ieri con la candeggina, ma non mi sembra ci siano stati miglioramenti.
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Ha 3 anni circa, ma mi ha sempre fatto bolle grosse, non sono infatti distribuite su tutta la superficie del diffusore, ma solo su un angolino, prima no ci facevo molto caso, piante poco esigenti ecc..
ma adesso vorrei funzionasse a dovere
Allora se sono distribuite solo su un angolino e non sull'intera superfice della pietra, c'e qualcosa che non va nella distribuzione porosa interna..
Cambialo e basta
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Ne ho cambiati tre, oltre alle varie soluzioni fai da te, spendendo solo soldi inutilmente.
Ora ho quello dell'Askoll che va alla meraviglia, mai fatta manutenzione da oltre un anno e sempre bolle piccolissime. http://www.aquariumline.com/catalog/...le-p-5363.html
Il costo è molto alto ma ne vale la pena.
Ora ho quello dell'Askoll che va alla meraviglia, mai fatta manutenzione da oltre un anno e sempre bolle piccolissime. http://www.aquariumline.com/catalog/...le-p-5363.html
Il costo è molto alto ma ne vale la pena.
Già, è ottimo quello della askoll, io non l'ho mai provato, ma non ho mai sentito nessuno parlarne male.
Puoi anche orientarti su un reattore interno/esterno, il tutto in base alle dimensioni della vasca e alla quantità di vegetazione presente.
Oppure se vuoi spendere poco, c'e ne un sacco che sembrano buoni (e magari lo sono) e costano poco, e sono d'importazione
Tipo QUESTO
Quello che Ho io è esattamente identico a quello della foto, solo che quando l Ho comprato era aquili.
In più l Ho pagato un euro meno. Mi scaccia un Po spendere 35 euro per un diffusore, ma se non esistono alternative..
Tra l altro, purtroppo non è attualmente disponibile..
Ma la bolle grosse ti escono dal setto poroso o tra il setto e la struttura in vetro? Perchè nel secondo caso potresti provare, prima di buttarlo, a dargli un giro di silicone su tutto il contorno...