Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sono principiante in quanto ho un acquario 100X40X40 da circa 2 mesi. Dopo la morte di diversi pesci ho deciso di fare i test per vedere com'erano i valori dell'acqua. I valori sono un po' tutti sballati:
PH 8,6
KH 3°
GH>16°
NO2 0
NO3 250
I test sono quelli a striscette della tetra, ho letto che non sono molto attentibili e poi non danno valori esatti ma orientativi.
Ho fatto diversi cambi d'acqua parziali ma i valori sono sempre gli stessi.
Qualcuno mi può aiutare???
GRAZIE
no3 saranno 25 quindi ok
ph decisamento alto.per abbassarlo puoi tentare la via della co2 o torba.in nogni caso concordo su test a reagenti molto piu' attendibili.lele
Come ti ha accennato lele i test a striscette nn danno indicazioni sicure.. specialmente per quel che riguarda ph kh e gh.
Spero anch'io che tu intendessi "25" per gli no3.
Prima di tutto prenderei dei test a reagente liquido (tetra o jbl magari.. ) e riproverei a fare i test.