![]() |
Valori sballati!! AIUTO
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sono principiante in quanto ho un acquario 100X40X40 da circa 2 mesi. Dopo la morte di diversi pesci ho deciso di fare i test per vedere com'erano i valori dell'acqua. I valori sono un po' tutti sballati:
PH 8,6 KH 3° GH>16° NO2 0 NO3 250 I test sono quelli a striscette della tetra, ho letto che non sono molto attentibili e poi non danno valori esatti ma orientativi. Ho fatto diversi cambi d'acqua parziali ma i valori sono sempre gli stessi. Qualcuno mi puņ aiutare??? GRAZIE |
no3 saranno 25 quindi ok
ph decisamento alto.per abbassarlo puoi tentare la via della co2 o torba.in nogni caso concordo su test a reagenti molto piu' attendibili.lele |
Come ti ha accennato lele i test a striscette nn danno indicazioni sicure.. specialmente per quel che riguarda ph kh e gh.
Spero anch'io che tu intendessi "25" per gli no3. Prima di tutto prenderei dei test a reagente liquido (tetra o jbl magari.. ) e riproverei a fare i test. |
...e comunque, non si aspetta la morte di "diversi pesci" per iniziare a fare i test #07 : prima fai i test, e quando č tutto ok metti i pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |