Ciao a tutti! Mi presento...
Mi chiamo Valerio, ho 24 anni e vivo in provincia di Verona da circa 4 anni. Nei primi 20 anni di vita sono nato e ho vissuto (felicemente) a Roma.
Negli ultimi 4 anni vari cataclismi e colpi di scena nella mia vita mi hanno portato in un paesino sul lago di Garda. Per la precisione Garda, tra Torri e Bardolino (per chi fosse di zona).
Mi sono appassionato all'acquariofilia da non più di due mesi grazie ad un mio collega alle foto sul sito ADA (utopiche) e ad un ottimo affare sull'acquisto di una vasca. Negli ultimi due mesi ho letto molto e mi sono informato tantissimo per arrivare quantomeno a far acquariofilia consapevole senza la pretesa di voler essere un guru.
Tre settimane fa' ho allestito il mio primo acquario con enorme gioia e soddisfazione mia e della mia compagna. L'altro ieri poi dopo aver controllato accuratamente i valori ho provato a introdurre i primi 6 Neon e 3 Guppy maschi. Per vedere la risposta del filtro che per ora (non voglio strillarlo troppo) sembra sia stata ottima.
Ho una vasca wave da 120 l 77x37x37 con filtro interno.
Nell'allestirlo ho messo il Substrato fertile ricoperto poi con del Ghiaino nero.
4 Radici e una roccia.
Alcune piantine, Anubias, Cabomba, Bacopa monnieri, e altre due di cui mi scuso ma non ricordo il nome. posterò comunque una foto dell'acquario.
Spero di riuscire a condividere con voi questa mia nuova passione che da subito mi ha preso veramente tanto. Vi lascio ora alle foto della mia nuova creatura.
Qui appena allestito. Paura
Dopo un paio di giorni:
Stamattina:
Ad oggi le uniche anomalie riscontrate sono: 1 Neon che viene costantemente cacciato dal branco, anche dalla foto infatti si possono vedere solamente 5 neon, 1 lumachina subito "cacciata" dal sottoscritto, probabilmente portata dalle piante, e una piantina (quelle in primo piano centrali) morta.
Per il resto speriamo prosegua tutto bene.