Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti!
nel mio acquario ( circa 63 L netti ) ho due femmine di platy...
lo so che i maschi dei poecilidi passano metà del loro tempo a corteggiare le femmine e quindi non si può fare un acquario con solo maschi.
ma mi chiedevo... e se tenessi solo un trio o un quartetto di femmine???
è una cosa fattibile? nel senso: vivono bene lo stesso?
non hanno bisogno, come invece per i maschi, di essere rincorse?
sicuramente risolverei il problema delle nascite e magari le pescioline si stressano anche meno...
voi che dite?
Nessuno ti vieta di inserire solo femmine, non ci sono problemi di sorta, anche se la vedo "poco.natutale" come situazione...
Perché non un maschio con un trio di femmine??? I nascituri puoi sempre regalarli...e tenerne giusto uno o due ogni tanto...
Ciao, Andrea.
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
senza contare che non è detto che le femmine non siano state ingravidate
Quindi, se lo vuoi fare o poi Levi tutti gli avannotti che faranno o ricominci il circolo da capo! XD
Infatti il problema sarebbe proprio che, trattenendo il seme da precedenti rapporti, le femmine possono partorire anche per qualche mese senza maschi in vasca.
Quindi, se lo vuoi fare o poi Levi tutti gli avannotti che faranno o ricominci il circolo da capo! XD
è vero!
mi dovrò sbattere per trovare ai futuri avannotti un' altra casa ( nella mia zona i negozi non ritirano pesci )