![]() |
solo femmine??
ciao a tutti!
nel mio acquario ( circa 63 L netti ) ho due femmine di platy... lo so che i maschi dei poecilidi passano metà del loro tempo a corteggiare le femmine e quindi non si può fare un acquario con solo maschi. ma mi chiedevo... e se tenessi solo un trio o un quartetto di femmine??? è una cosa fattibile? nel senso: vivono bene lo stesso? non hanno bisogno, come invece per i maschi, di essere rincorse? sicuramente risolverei il problema delle nascite e magari le pescioline si stressano anche meno... voi che dite? |
Nessuno ti vieta di inserire solo femmine, non ci sono problemi di sorta, anche se la vedo "poco.natutale" come situazione...
Perché non un maschio con un trio di femmine??? I nascituri puoi sempre regalarli...e tenerne giusto uno o due ogni tanto... Ciao, Andrea. |
senza contare che non è detto che le femmine non siano state ingravidate
|
Infatti il problema sarebbe proprio che, trattenendo il seme da precedenti rapporti, le femmine possono partorire anche per qualche mese senza maschi in vasca.
Quindi, se lo vuoi fare o poi Levi tutti gli avannotti che faranno o ricominci il circolo da capo! XD |
non c'è scampo con i guppy!!! e poi perchè non inserire un bel maschio colorato?
|
Quote:
mi dovrò sbattere per trovare ai futuri avannotti un' altra casa ( nella mia zona i negozi non ritirano pesci #28d# ) Federoscio, io stavo parlando di Platy! |
Anche trattandosi di platy, la probabilità di sopravvivenza dei nascituri è comunque alta..e le figliate numerose... Preparati!
Ciao, Andrea. |
era giusto per specificare...
comunque non è una cosa immediata: prima devo occuparmi di un caridinaio e dopo devo sistemare il layout del loro acquario. volevo solo un parere generale, grazie a tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |