Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le caridine che ho nel mio acquario "lavorano " continuamente sotto l'anubias e hanno scoperto tutte le radici dal fondo. che si fa in questi casi,
ci si rimette le mani per riaffondare la pianta o no? inoltre le solite caridine hanno fatto la muta. come ci si comporta, si toglie subito dall'acquario o cosa? grazie fin d'ora a chi mi indicherà la retta via!
allora:
1) non fa niente che le anubias abbiano le radici fuori dal ghiaietto...questa pianta cresce meglio se legata a qualcosa e cmq con rizoma e radici fuori dal ghiaino . Quindi si può dire che la caridinie ti hanno fatto un favore .
2) Per l'altra domanda la muta toglila appena la vedi
no, non è pigrizia, e io da perfezionista ci terrei le mani fisse nell'acquario, ma proprio qui sul forum leggo varie osservazioni dove si dice che meno si infilano le mani e meglio è. guarda fosse per me farei anche le carezze ai pesci!