![]() |
un consiglio
le caridine che ho nel mio acquario "lavorano " continuamente sotto l'anubias e hanno scoperto tutte le radici dal fondo. che si fa in questi casi,
ci si rimette le mani per riaffondare la pianta o no? inoltre le solite caridine hanno fatto la muta. come ci si comporta, si toglie subito dall'acquario o cosa? grazie fin d'ora a chi mi indicherà la retta via! |
allora:
1) non fa niente che le anubias abbiano le radici fuori dal ghiaietto...questa pianta cresce meglio se legata a qualcosa e cmq con rizoma e radici fuori dal ghiaino ;-). Quindi si può dire che la caridinie ti hanno fatto un favore :-)) . 2) Per l'altra domanda la muta toglila appena la vedi ;-) |
ti hanno fatto un favore! :-D le anubias vanno tenute legate a legni o rocce, non sommerse!
per le mute io le tolgo, sono angoscianti! ma non credo ci siano particolari controindicazioni nel tenerle dentro ma... |
Anduril non so dove ma avevo letto che erano particolarmente inquinanti se lasciate così in vasca.... ;-)
|
Io nn creedo siano inquinanti, dovrebbe essere solo chitina, come le ns. unghie
|
mah non so mmicciox...non ricordo dove l'ho letto ma c'era scritto che era meglio toglierle subito per non inquinare inutilmente l'acqua.. #24
|
non so se iano inquinanti o meno. Non credo ad alti livelli cmq.
avevo lasciato quel "ma..." per non scrivere "caspita, toglierle è cosa da due secondi, quindi fallo, pigrona !" :-D :-D :-D :-D |
no, non è pigrizia, e io da perfezionista ci terrei le mani fisse nell'acquario, ma proprio qui sul forum leggo varie osservazioni dove si dice che meno si infilano le mani e meglio è. guarda fosse per me farei anche le carezze ai pesci!
|
ha comunque grazie mille! non immaginavo che le caridine lavorassero per me!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |