Dosaggio CO2 e Test Permanente Askoll
Salve ragazzi
Ho acquistato questo test permanente della askoll per co2
Consiste in un'ampolla dove inserire acqua della vasca + 3 gocce della soluzione fornita , ed in base al colore ti rendi conto dello stato co2 in vasca ...
Ho fatto una piccola spiegazione ma credo che la maggior parte di voi conosce gia il prodotto.
Comunque il fatto è che appena inserito in acquario il liquido si è colorato di blu (poca co2) e da allora (3 giorni) non ha cambiato colore.
Il fatto è che nella mia vasca doso co2 in base alla tabella e cioe 15 bolle al minuto ed di conseguenza in base a test professionali ho una co2 pari a 16,5mg , un po altina direi , e quindi mi chieido , come mai il test permanente mi dice che ho poca co2? se in realta ne doso in piu?
Avete esperienze con questo prodotto della askoll?
Spero di aver eseguito il montaggio correttamente , ma credo di si , ho seguito alla lettera la guida sul foglio illustrativo.
Voglio pure capire che non sono affidabili al 100% ma un pezzetto di verita lo dovrebbero dire o no?
inoltre volevo precisare che ho installato l'ampollina al lato opposto del diffusore.
Un'altra domandina riguardo al diffusore :
Ho installato il diffusore su di un lato in nella parte bassa della vasca , non ho nessuna pompa che mi dirotta le bollicine per farle restare in piu in vasca , è una cosa buona? o devo per forza usare un pompa?
grazie
|