Salve a tutti,
mi sono appena iscritto!!
Visto che la mia esperienza pari allo 0 purtroppo vorrei farmi dare l'aiutino necessario x il mio piccolo acquario(80lt)
Bene come dicevo prima esperienza 0, circa 2 mesi fa ho deciso di attivare l'acquario chiedo al negoziante qualche consiglio per allestirlo con meno manutenzione possibile lascio l'acquario & mi dice di ritirarlo la sera.
Alla riconsegna mi consiglia di metterci i carassi vari chiedo se debbo fare maturare il filtro lui dice non c'è bisogno basta l'acqua di rubinetto preparo tutto a casa prendo qualche tre coda il giorno dopo e inserisco in acquario.
dopo nemmeno una 10 giorni iniziano a morire fino alla totale morte di 7 tre code
Cambio negozio ed il nuovo negoziante al test mi dice che è normale perchè c'è solo amoniaca...
Ora sempre con il secondo negoziante sto iniziando tutto da capo ho fatto maturare il filtro,inserendo qualche pianta gallegiante "vero" eliminando le plastiche, purtroppo avendo solo la ghiaia sul fondo senza il fondo fertilizzante per quando riguarda le piante non posso andare oltre ai gallegianti vero?
da due giorni mi ha fatto inserire 4 pulitori da fondo, avevo pensato di inserire platy & guppy in futuro,cosa mi consigliate? quando posso inserirli?
scusatemi se con le mie lamentele sono andato oltre ma sinceramente dei negozianti in zona ho perso la fiducia