Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, volevo incrementare la mia plafo a led, volevo inserire anche 2 uv, ma nel sito cinese ci sono due tipi di uv, purple o viola, che differenza c'è oltre il prezzo? Il purple costa molto di più!!!!!!
Ciao lollo, non sò che gradazione aggiungere, i parametri tecnici sono uguali, i colori sono molto simili, però credo che il viola sia come un attinico, e il purple come un lilla... giusto?
Attualmente ho 36 led da 3 watt di cui 9 blu royal, e poi bianchi 10000 e 20000, ma non ricordo con esattezza il numero esatto.
Volevo aggiungere 14 led per arrivare a un totale di 50, la vasca è ca 160 l, più sump arriverò a 200 l ca.
Avrei pensato di montare 2 uv, 10 da 10000 e 2 royal che dici?
purple in inglese vuol dire viola..
penso che costi il doppio perchè mi sembra di ricordare che sia tri-chip. giusto?
non ho idea di cosa voglia dire a parte immaginarlo dal nome...
Ciao diba, infatti vengono dalla cina, superpozzy lo so che vuol dire viola, dato che hanno distinto i due colori credo ci sia qualche diversità, almeno ad occhio nudo.
Magari come detto prima il viola potrebbe essere scuro come un attinico e il purple più sul rosa..... nessuno che li abbia provati?
Ciao Lollo77, dato che volevo incrementare un po di luce, perchè sono un pochino basso con il vattaggio solo 108 watt, ed ultimamente sento parlare molto di uv e sinceramente quel tocco di viola non mi dispiace e dato che la mia vasca è tendente troppo al blu, volevo aggiungere 14 led di cui 10 da 10000, 2 viola o purple, e 2 royal.
Era solo per incrementare la luce già esistente, comunque accetto consigli utili da gente esperta come te, magari tu cosa aggiungeresti?
Questi sono i led! http://www.satisled.com/3w-high-powe...05nm_p285.html
Ciao Lollo77, dato che volevo incrementare un po di luce, perchè sono un pochino basso con il vattaggio solo 108 watt, ed ultimamente sento parlare molto di uv e sinceramente quel tocco di viola non mi dispiace e dato che la mia vasca è tendente troppo al blu, volevo aggiungere 14 led di cui 10 da 10000, 2 viola o purple, e 2 royal.
Era solo per incrementare la luce già esistente, comunque accetto consigli utili da gente esperta come te, magari tu cosa aggiungeresti?
Questi sono i led! http://www.satisled.com/3w-high-powe...05nm_p285.html