![]() |
led uv purple vs viola
Ciao ragazzi, volevo incrementare la mia plafo a led, volevo inserire anche 2 uv, ma nel sito cinese ci sono due tipi di uv, purple o viola, che differenza c'è oltre il prezzo? Il purple costa molto di più!!!!!!
|
dipende da che gradazione di colore vuoi aggiungere
|
Ciao lollo, non sò che gradazione aggiungere, i parametri tecnici sono uguali, i colori sono molto simili, però credo che il viola sia come un attinico, e il purple come un lilla... giusto?
Attualmente ho 36 led da 3 watt di cui 9 blu royal, e poi bianchi 10000 e 20000, ma non ricordo con esattezza il numero esatto. Volevo aggiungere 14 led per arrivare a un totale di 50, la vasca è ca 160 l, più sump arriverò a 200 l ca. Avrei pensato di montare 2 uv, 10 da 10000 e 2 royal che dici? |
veri uv credo tu non li posso trovare in italia in quanto sono illegali
|
purple in inglese vuol dire viola..
penso che costi il doppio perchè mi sembra di ricordare che sia tri-chip. giusto? non ho idea di cosa voglia dire a parte immaginarlo dal nome... :-D |
Ciao diba, infatti vengono dalla cina, superpozzy lo so che vuol dire viola, dato che hanno distinto i due colori credo ci sia qualche diversità, almeno ad occhio nudo.
Magari come detto prima il viola potrebbe essere scuro come un attinico e il purple più sul rosa..... nessuno che li abbia provati? |
Quanti nm hanno l'uno e l'altro?
eh! hi! oh! mitico! doh?! |
allora
metti il link dei due led e vediamo le gradazioni di NM perche li vuoi aggiungere? |
Ciao Lollo77, dato che volevo incrementare un po di luce, perchè sono un pochino basso con il vattaggio solo 108 watt, ed ultimamente sento parlare molto di uv e sinceramente quel tocco di viola non mi dispiace e dato che la mia vasca è tendente troppo al blu, volevo aggiungere 14 led di cui 10 da 10000, 2 viola o purple, e 2 royal.
Era solo per incrementare la luce già esistente, comunque accetto consigli utili da gente esperta come te, magari tu cosa aggiungeresti? Questi sono i led! http://www.satisled.com/3w-high-powe...05nm_p285.html http://www.satisled.com/3w-high-powe...05nm_p284.html |
Ragazzi, ho ritrovato le quantità di led montate nella mia plafoniera, sono:
14 led 10000 13 led 20000 9 royal dovendo incrementare altri 14 led che tipo di led aggiungereste? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |