Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ciao a tutti vorrei sapere esattamente che requisiti deve avere il carbonato di calcio, ho trovato una cava che ha del carbonato di calcio ma vorrei essere sicuro che vada bene per fare il DSB
Grazie
un 30% deve essere fine, diciamo fra 0,2 e 0,6 mm, poi serve una frazione con diametro 1, 1,2 e una con diametro superiore a 1,5 mm.
In questo modo rimane soffice e non si impacca.
Cosa fondamentale da verificare è che il carbonato sia esente da inclusioni metalliche, a volte ci trovi del ferro mescolato come venatura di ossido.
Quello che uso e spaccio io è sicuro, per uso alimentare (zuccherificio).
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Popola benissimo se usi il giusto mix.
Serve una frazione fine, quasi polvere per consentire ai vermi di scavare in profondità e non ferirsi, poi un pò di roba grossa per evitare l'impaccamento.
Io mi trovo benissimo... ovviamente se avessi messo tutta oolite sarebbe stato il top, ma mille euro di sabbia mi puzzavano troppo.
Il "Picci-carbonato" ormai nel forum lo usano in tantissimi... in questo momento ricordo Liferrari, pagliaccio1, daniel-T, grostik, alex b, dudyrio, roby78, ciccio66, DYD, mario89xxl, Aquariumfantasy, Ecarfora, Ciliaris, Basquiat, Ik2vov...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Popola benissimo se usi il giusto mix.
Serve una frazione fine, quasi polvere per consentire ai vermi di scavare in profondità e non ferirsi, poi un pò di roba grossa per evitare l'impaccamento.
Io mi trovo benissimo... ovviamente se avessi messo tutta oolite sarebbe stato il top, ma mille euro di sabbia mi puzzavano troppo.
Il "Picci-carbonato" ormai nel forum lo usano in tantissimi... in questo momento ricordo Liferrari, pagliaccio1, daniel-T, grostik, alex b, dudyrio, roby78, ciccio66, DYD, mario89xxl, Aquariumfantasy, Ecarfora, Ciliaris, Basquiat, Ik2vov...
E tra un po pure io.
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk