Ciao
ho da 2 mesi un askoll Fluval Edge di cui sono davvero contento con caridine Dennerli e qualche lumaca sempre Sulawesi
vorrei ora realizzare un acquario che per la posizione va fatto su misura
circa 100cm x 25-30cm di altezza e 25 di profondità
quindi molto largo e basso per realizzare una composizione simile a queste

ovviamente vista la poca esperienza non pretendo di arrivare a questi risultati immediatamente ma ci voglio provare
a questo punto avrei bisogno del vostro aiuto!!!
la vasca bene o male la faccio realizzare da un vetraio sperando che facci aun bel lavoro
ma per il resto è BUIO
che illuminazione dovrei mettere? Preferirei LED e visto che la prossima settimana sono ad HK e Cina potrei già acquistarli per realizzare una plafoniera su misura oppure trovare qualcosa di commerciale nei negozi ad HK dove la roba costa davvero poco
Quanti W e che temperatura colore?
Filtro? quale mettere? non mi dispiacerebbe a zainetto nascondendolo dietro ma ho poco spazio quindi ne potrei mettere 2 o 3 più piccoli vista la larghezza della vasca... cosa ne dite???
impianto Co2 ovviamente serve per avere un bel pratino e fare crescere le piante. quale mi consigliate?
fondo, fertilizzanti ecc... ???
scusate delle tante domande ma visto che parto con poca esperienza non vorrei fare errori e buttare soldi inutilmente
e visto che la prossima settimana sono ad HK vorrei approfittare dell'occasione per incominciare a reperire il materiale

AGGIORNAMENTO - 03-01

13
Finalmente è arrivata la vasca e sto iniziando a preparare il tutto per l'allestimento
misure lorde 110x 35 x35
eccola con una striscia led che fa luce verso il basso collocata sul vetro posteriore (per il momento BIANCA, forse la metterò RGB)
ecco la vasca posizionata ( i led posteriori non sono accesi)
interno della vasca con cavetto riscaldante della JBL, tubazioni stile ADA, Co2
qui si vede il filtro HEIM Professionel 3 e la bombola Co2 in alluminio
Per le rocce ho scelto le Dragon stone dell'ADA

3 rocce simili a queste (forse ne metterò solo 2)
Fondo e substrato ovviamente ADA
manca solo da allestre ma debbo aspettare di finire la plafoniera a LED che è ancora troppo petente e provvisoria