Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'eheim presuppone che la vasca sia aperta per lo spazio che occupa la scatola per l'aspirazione e la mandata del filtro.
Il tetra è un ottimo filtro, anche molto silenzioso.
L'eden va comunque benissimo e risparmi un pò rispetto agli altri due. Questo filtro va tenuto sullo stesso livello dell'acquario e forse anche l'eheim.
Io per una vaschetta un pò più grande della tua ho preso l'eden 501, ma se avessi avuto un pò più di spazio avrei preso l'ex400.
L'eheim presuppone che la vasca sia aperta per lo spazio che occupa la scatola per l'aspirazione e la mandata del filtro.
Il tetra è un ottimo filtro, anche molto silenzioso.
L'eden va comunque benissimo e risparmi un pò rispetto agli altri due. Questo filtro va tenuto sullo stesso livello dell'acquario e forse anche l'eheim.
Io per una vaschetta un pò più grande della tua ho preso l'eden 501, ma se avessi avuto un pò più di spazio avrei preso l'ex400.
L'eheim sicuramente va tenuto allo stesso livello... come mai anche l'eden? sono indeciso soprattt tra eden e tetra, qualcosa dell'eheim probabilmente lo prendero in futuro per la vasca grande!
Betta splendens - Poecilia Wingei "Endler Blackbar" - Aplocheilichthys Normani
Secondo me il Tetra EX400 va benissimo, io ho un eden 501 su 25 l e fa bene il suo lavoro però per il tuo 35 l punterei su qualcosa di più potente, anche l'Eheim è ottimo ma come diceva johnny devi avere la vasca aperta.
L'eden deve stare a livello dell'acquario perchè la pompa ha una prevalenza scarsissima. Quindi se sta più giù va sotto sforzo e potrebbe addirittura non farcela proprio a portare l'acqua alla vasca.
Per acquari di 30/35 litri netti l'eden va benissimo. Poi se hai spazio e vuoi spendere qualcosa in più il tetra è sicuramente meglio e potrebbe servirti un giorno se decidessi di prendere un acquario più grandicello.
l'eden non è vero che va tenuto nello stesso piano dell'acquario, un mio amico c'è l'ha nel mobiletto, e direi che va benissimo, pochissima manutenzione... io ti consiglio quello, poi fa tu ;)