follia??? acquario 160*30*h40/50
Ciao a tutti, oggi forse sono riuscito a convincere la moglie a mettere un acquario come si deve in salotto, unico problema lo spazio...le case nuove sono piccole...cmq avrei posto tra il divano ed il muro ma ci sono solo 31 cm prima di arrivare alla finestra (so che non andrebbe messo a ridosso delle finestre ma o li o nulla) quindi chiedo a voi che siete più esperti di me vale la pena di costruire una vasca 160/170*30*h40/50?Si riesce poi ad allestire come si deve? Mi piacciono le vasche ben piantumate.
La mia idea sarebbe per apistogramma o ram, cmq pinnuti di piccola taglia, con caridine e piccoli pesci che affiatino la coppia.
E' fattibile o meglio una vasca commerciale classica 30*40*100 tipo rio 125? troppo sbilanciato il rapporto lato lungo profondità 31cm max?
Ogni consiglio è ben accetto, è un'idea di questa sera non ho ancora deciso ma provo chiedendo consigli prima di sbagliare.
p.s. concludo precisando che non ho mai costruito una vasca e non so nemmeno quanto verrebbe a costare e non ho idea nemmeno dello spessore dei vetri per una così lunga, come avete capito sono alle prime armi.
Grazie a tutti.
Ciao Roberto.
|