Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti nel mio acquario ci sono tante alghe nere a pennello dappertutto, nella ghiaia nelle piante e anche un pò nei vetri che a comepnsare nei vetri ci sono i puntini verdi,
ho provato di tutto sono mesi che vado avanti, ho messo antialghe (algen killer, protalon707)
niente, ho messo poi i sacchetti per i nitriti nel filtro ma non e cambiato niente, poi circa mese fa ho cambiato i neon e ho messo un 4900 e un 6000 kelvin della sera!! Ma ostinate continuano ad uscireeeeeeeeeeeeeee!
i valori sono:
ph:7.2
no2:0.00
no3:10
po4:0.01
kh:8
vasca 120 litri
fotoperiodo da 7 sto portando a 8 ore!!
Ho impianto co2!
Raschietto e olio di gomito, oltre ad ore di pulizia, solo questo può salvarti!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Aggiungi piante a crescita veloce e levane il più possibile a mano.
Inserisci ceratophyllum, galleggianti, egeria densa...qualcosa che competa in maniera efficace con le alghe.
interrompi la fertilizzazione, per ora non ti serve. Riprendila una decina di giorni dopo che hai inserito piante, tante piante a crescita rapida con 1/3 della dose
Considera che un acquario ben piantumato ha piante x almeno l'80% della vasca. Fai arrivare il fotoperiodo ad 8ore, bollisci quanto puoi bollire e quando piantumi ricordati che le anubias oltre ad avere il rizoma fuori dalla ghiaia (quelle interrate sollevale un po) devono stare all'ombra di altre piante