![]() |
Bastaaa..Non so più cosa fare!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti nel mio acquario ci sono tante alghe nere a pennello dappertutto, nella ghiaia nelle piante e anche un pò nei vetri che a comepnsare nei vetri ci sono i puntini verdi,
ho provato di tutto sono mesi che vado avanti, ho messo antialghe (algen killer, protalon707) niente, ho messo poi i sacchetti per i nitriti nel filtro ma non e cambiato niente, poi circa mese fa ho cambiato i neon e ho messo un 4900 e un 6000 kelvin della sera!! Ma ostinate continuano ad uscireeeeeeeeeeeeeee! i valori sono: ph:7.2 no2:0.00 no3:10 po4:0.01 kh:8 vasca 120 litri fotoperiodo da 7 sto portando a 8 ore!! Ho impianto co2! |
Raschietto e olio di gomito, oltre ad ore di pulizia, solo questo può salvarti!
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389837
avevi gia aperto questo 3d, non hai ancora finito di fare quanto ti avevamo detto (fotoperiodo, foto della vasca) perchè ne apri un altro? |
Si ma quello lo avevo aperto per la storia della candeggina!#28
|
|
Aggiungi piante a crescita veloce e levane il più possibile a mano.
Inserisci ceratophyllum, galleggianti, egeria densa...qualcosa che competa in maniera efficace con le alghe. |
Hai piante che non "ciucciano abbastanza nutrienti...aggiungi piante, anche solo temporaneamente, poi col tempo si stabilizza il sistema
|
è come temevo nell'altro thread
interrompi la fertilizzazione, per ora non ti serve. Riprendila una decina di giorni dopo che hai inserito piante, tante piante a crescita rapida con 1/3 della dose Considera che un acquario ben piantumato ha piante x almeno l'80% della vasca. Fai arrivare il fotoperiodo ad 8ore, bollisci quanto puoi bollire e quando piantumi ricordati che le anubias oltre ad avere il rizoma fuori dalla ghiaia (quelle interrate sollevale un po) devono stare all'ombra di altre piante |
Poi che altre piante ci sono?
|
come piante a crescita rapida aggiungerei hygrophyla polysperma e lymnophyla, anche se quelle elencate direi vanno bene
poi non a crescita rapida cryptocoryne, pogostemon direi che vanno bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |