Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 27-09-2012, 23:19   #1
repl1co
Plancton

L'avatar di repl1co

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scelta di un nuovo amico

ciao a tutti,
stasera ho perso il mio labroides .
quando sono tornato a casa speravo di trovarlo nuotare o ancora nella sua tana invece me l'ho sono visto a pancia in su adagiato sul fondo senza respiro di seguito il link inserito nel forum
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392740
vorrei inserire un nuovo amico nel mio cubino blu bios da 30L. a far compagnia allo zebrasoma al pagliaccetto ed al Blue Devil Damsel,ovviamente una piccola taglia che non rechi danni ai coralli.
mi piacerebbe avere un vostro parere
grazie a tutti
repl1co non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-09-2012, 23:24   #2
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da repl1co Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
stasera ho perso il mio labroides .
quando sono tornato a casa speravo di trovarlo nuotare o ancora nella sua tana invece me l'ho sono visto a pancia in su adagiato sul fondo senza respiro di seguito il link inserito nel forum
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392740
vorrei inserire un nuovo amico nel mio cubino blu bios da 30L. a far compagnia allo zebrasoma al pagliaccetto ed al Blue Devil Damsel,ovviamente una piccola taglia che non rechi danni ai coralli.
mi piacerebbe avere un vostro parere
grazie a tutti
mmm........ecco ........ non vorrei sembrarti brusco ........ in 30 litri quei pesci non ci stanno proprio .... toglili o faranno la fine del labroides

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2012, 23:48   #3
repl1co
Plancton

L'avatar di repl1co

Feedback 0/0%

grazie stefano so che puo sembrar strano ma ancor prima di iniziare a farmi una vera e propria cultura sui pesci e le loro abitudini ho chiesto con l'acquisto del mio cubino questi pesci al il mio ex negoziante ma lui non mi ha dato nessuna controindicazione.comunque spero che mi durino fino a natale perche mi arrivera da un amico un buona vasca di oltre un metro dove poterli far star meglio.
Vecchio 28-09-2012, 00:21   #4
dr.jekyll
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ascolta Stefano....in 30 litri non ci dovrebbe essere nemmeno u pesce..tu hai messo dei giganti

dal mio S2 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 00:26   #5
Birk
Discus

L'avatar di Birk

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

non ti durano no fino a natale.
per piacere evita di farli soffrire e parcheggiali dal negoziante o da qualche amico per poi riprenderli quando arriva la vasca piu grande.

il negoziante non ti ha dato controindicazioni perche è semplicemente uno STRONZO e lui ci guadagna a venderti i pesci. e quando moriranno ( purtroppo presto ) te ne venderà degli altri .

in 30lt per tenere UN PESCE PICCOLO ci vuole esperienza.
tu non hai esperienza è hai 4 pesci oltretutto alcuni che crescono abbastanza.

probabilmente avrai anche inquinanti alle stelle.
quindi per favore evita commenti tipo : ho visto altri nanoreef di 30 litri con 1000 pesci oppure io mi fido del mio negoziante.

inoltre ti consiglio di iniziare a STUDIARE questo bellissimo Hobby per consentire agli animali ( si anche i pesci sono animali e non oggetti da buttare in una vaschetta ) che inserirai nella prossima vasca di vivere dignitosamente.

detto questo spero non ti offenderai e che seguirai i consigli che ti verranno dati .

per quasiasi cosa siamo qui per te.
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 07:40   #6
repl1co
Plancton

L'avatar di repl1co

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
non ti durano no fino a natale.
per piacere evita di farli soffrire e parcheggiali dal negoziante o da qualche amico per poi riprenderli quando arriva la vasca piu grande.

il negoziante non ti ha dato controindicazioni perche è semplicemente uno STRONZO e lui ci guadagna a venderti i pesci. e quando moriranno ( purtroppo presto ) te ne venderà degli altri .

in 30lt per tenere UN PESCE PICCOLO ci vuole esperienza.
tu non hai esperienza è hai 4 pesci oltretutto alcuni che crescono abbastanza.

probabilmente avrai anche inquinanti alle stelle.
quindi per favore evita commenti tipo : ho visto altri nanoreef di 30 litri con 1000 pesci oppure io mi fido del mio negoziante.

inoltre ti consiglio di iniziare a STUDIARE questo bellissimo Hobby per consentire agli animali ( si anche i pesci sono animali e non oggetti da buttare in una vaschetta ) che inserirai nella prossima vasca di vivere dignitosamente.

detto questo spero non ti offenderai e che seguirai i consigli che ti verranno dati .

per quasiasi cosa siamo qui per te.
nessun offesa nella vita ce sempre da imparare..per studiare e ormai e oltre un mese che ho iniziato leggendo nel forum e raccogliendo informazioni su internet vecchie riviste su acquari etc.lo so che il negoziante nn e stato onesto infatti ho specificato ex negoziante "perche la vita nn e un busness"l'unico inquinante anche avendo messo le resine e no3 ed un po il calcio il resto e ok.
Vecchio 28-09-2012, 08:32   #7
Pelma
Ciclide

L'avatar di Pelma

Città: Monfalcone
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

e bravo il negozianteeee!!! in 30 litri non si mettono pesci di nessun tipo, figuriamoci uno zebrasoma che necessita di 300 litri Poi si chiedono del perchè i pesci muoiano. Anche nella vasca da un metro (litri?) lo zebra sta stretto (es.rio180).
Rileggiti tutti i consigli e le guida e ricomincia con l'allestire la vasca nuova e prima di infilare pesci che poi non riuscirai a pescare, chiedi qui, che di consigli validi ne trovi a bizzeffe. Lascia stare quello che dicono i negozianti, ne trovi uno onesto ogni 100.

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 08:46   #8
repl1co
Plancton

L'avatar di repl1co

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Pelma Visualizza il messaggio
e bravo il negozianteeee!!! in 30 litri non si mettono pesci di nessun tipo, figuriamoci uno zebrasoma che necessita di 300 litri Poi si chiedono del perchè i pesci muoiano. Anche nella vasca da un metro (litri?) lo zebra sta stretto (es.rio180).
Rileggiti tutti i consigli e le guida e ricomincia con l'allestire la vasca nuova e prima di infilare pesci che poi non riuscirai a pescare, chiedi qui, che di consigli validi ne trovi a bizzeffe. Lascia stare quello che dicono i negozianti, ne trovi uno onesto ogni 100.
certamente consigli su consigli sempre ben accetti..per il momento devo dare il massimo come sto facendo tutt'ora per i miei preziosi amici nell'attesa che arrivi a natale la nuova vasca.
di certo per allestirla avrò sicuramente bisogno dei vostri preziosi consigli
Vecchio 28-09-2012, 09:03   #9
Sjd
Ciclide

Città: napoli
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

toglilo il zebra, lo ricomprerai se la vasca che avrai a natale sarà grande abbastanza....
Sjd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 09:10   #10
repl1co
Plancton

L'avatar di repl1co

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Sjd Visualizza il messaggio
toglilo il zebra, lo ricomprerai se la vasca che avrai a natale sarà grande abbastanza....
per il momento il problema è non aver nessuno a cui darlo.
ho chiesto al mio collega ed amico se riesci a darmi per ottobre novembre la vasca
Rispondi

Tag
amico , nuovo
Opzioni
Visualizzazione