![]() |
scelta di un nuovo amico
ciao a tutti,
stasera ho perso il mio labroides -43. quando sono tornato a casa speravo di trovarlo nuotare o ancora nella sua tana invece me l'ho sono visto a pancia in su adagiato sul fondo senza respiro di seguito il link inserito nel forum http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392740 vorrei inserire un nuovo amico nel mio cubino blu bios da 30L. a far compagnia allo zebrasoma al pagliaccetto ed al Blue Devil Damsel,ovviamente una piccola taglia che non rechi danni ai coralli. mi piacerebbe avere un vostro parere grazie a tutti |
Quote:
|
grazie stefano so che puo sembrar strano ma ancor prima di iniziare a farmi una vera e propria cultura sui pesci e le loro abitudini ho chiesto con l'acquisto del mio cubino questi pesci al il mio ex negoziante ma lui non mi ha dato nessuna controindicazione.comunque spero che mi durino fino a natale perche mi arrivera da un amico un buona vasca di oltre un metro dove poterli far star meglio.
|
ascolta Stefano....in 30 litri non ci dovrebbe essere nemmeno u pesce..tu hai messo dei giganti
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
non ti durano no fino a natale.
per piacere evita di farli soffrire e parcheggiali dal negoziante o da qualche amico per poi riprenderli quando arriva la vasca piu grande. il negoziante non ti ha dato controindicazioni perche è semplicemente uno STRONZO e lui ci guadagna a venderti i pesci. e quando moriranno ( purtroppo presto ) te ne venderà degli altri . in 30lt per tenere UN PESCE PICCOLO ci vuole esperienza. tu non hai esperienza è hai 4 pesci oltretutto alcuni che crescono abbastanza. probabilmente avrai anche inquinanti alle stelle. quindi per favore evita commenti tipo : ho visto altri nanoreef di 30 litri con 1000 pesci oppure io mi fido del mio negoziante. inoltre ti consiglio di iniziare a STUDIARE questo bellissimo Hobby per consentire agli animali ( si anche i pesci sono animali e non oggetti da buttare in una vaschetta ) che inserirai nella prossima vasca di vivere dignitosamente. detto questo spero non ti offenderai e che seguirai i consigli che ti verranno dati . per quasiasi cosa siamo qui per te. |
Quote:
|
#25 e bravo il negozianteeee!!! in 30 litri non si mettono pesci di nessun tipo, figuriamoci uno zebrasoma che necessita di 300 litri :-D Poi si chiedono del perchè i pesci muoiano. Anche nella vasca da un metro (litri?) lo zebra sta stretto (es.rio180).
Rileggiti tutti i consigli e le guida e ricomincia con l'allestire la vasca nuova e prima di infilare pesci che poi non riuscirai a pescare, chiedi qui, che di consigli validi ne trovi a bizzeffe. Lascia stare quello che dicono i negozianti, ne trovi uno onesto ogni 100. |
Quote:
di certo per allestirla avrò sicuramente bisogno dei vostri preziosi consigli #70 |
toglilo il zebra, lo ricomprerai se la vasca che avrai a natale sarà grande abbastanza....
|
Quote:
ho chiesto al mio collega ed amico se riesci a darmi per ottobre novembre la vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |