Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao io ho la stessa tua vasca e grazie hai consigli di Diniviost e Mmicciox ho comprato 4 neon da 30watt e precisamente 2-965 10 e 1 10000k hai poca luce,e cambierei anche la grolux che non serve a nulla solo per le alghe
Cmq come ha detto red hai poca luce...noi abbiamo consigliato quelle lampade per avere uno spettro il più completo possibile rifacendoci alle teorie più diffuse e confermate sull'illuminazione in acquario. Che temperatura di colore ha la Sun Light?
Se vuoi tenere due lampade ti consiglio una 865 ed una 840
Per red: meglio mettere una 865 a posto della 965 centrale. Le 965 sono pentafosforo ed è meglio metterne solo una in vasca abbinata a 3 trifosforo (8405-aquarelle)
non conosco la temperatura della sunlight...cmq è ancora + rosa della Grolux...
a questo punto quale delle due dovrei sostituire per prima... e con ke tipo di lampada considerando le limitazioni delle 25w ?
ps...se non volessi sconvolgere il coperchio dell'acquario, può essere una buona idea mettere delle lampade ad accensione elettronica incorporata?...le unike ke posso inserire dato lo spazio ridotto del vano luci
Cmq mmicciox è molto preparato e ne sa sicuramente più di me ....lascia tutto così e non comprare niente. Vediamo quando arriva mmicciox cosa dirà.
Io ti ho dato quella lista di lampade per esperienza personale e per quello che è stato più volte consigliato sul forum ed in giro in rete...cmq non ho mai provato due 965 insieme....vediamo un pò.
non avendo ricevuto nessuna risposta ho fatto di testa mia...e senza sconvolgere il vano luci, ho inserito negli spazi vuoti due lampade ad accensione elettronica (una 15w da 4000k e una 23w da 6200k); inoltre ho sostituito la Sunlight con una Acquastar da 10000k