![]() |
HELP ME
ho 2 quesiti da sottoporvi:
1) per il mio acquario 100*40*50 i due neon da 25 w con riflettori di serie sono sufficienti? 2)al momento ci sono 1 GRO-LUX e 1 Sun-light della Boyu...possono andar bene o lo spettro fornito non č completo? devo aggiugere ke dopo 1 mese dall'allestimento non sono particolarmente soddisfatto della crescita delle piante.... |
Ciao io ho la stessa tua vasca e grazie hai consigli di Diniviost e Mmicciox ho comprato 4 neon da 30watt e precisamente 2-965 1-840 e 1 10000k hai poca luce,e cambierei anche la grolux che non serve a nulla solo per le alghe :-))
ciauzzzzzz |
ma per mettere 4 neon da 30 watt dovrei eliminare il coperchio... al max posso provare ad aggiungere un'altra lampada...magari una 840
|
infatti io ho tolto tutto,clicca sul pulsante (mio acquario) e + o - ti rendi conto,
cmq togli la grolux |
Quote:
Cmq come ha detto red hai poca luce...noi abbiamo consigliato quelle lampade per avere uno spettro il pių completo possibile rifacendoci alle teorie pių diffuse e confermate sull'illuminazione in acquario. Che temperatura di colore ha la Sun Light? Se vuoi tenere due lampade ti consiglio una 865 ed una 840 ;-) Per red: meglio mettere una 865 a posto della 965 centrale. Le 965 sono pentafosforo ed č meglio metterne solo una in vasca abbinata a 3 trifosforo (840-865-aquarelle) ;-) |
ahah scusa nella fretta ho scritto male il tuo Nick #12
cmq azzz Mmicciox mi aveva consigliato 2 965 1 840 e 1 10000k quindi devo levare una 965 e mettere un altra 865 ? -04 Riepilogando iniziando dal davanti ho : 965 840 10000 965 che devo fare ? vā bene la disposizione dei neno ho conviene invertirne qualcuno ? Grazie DIVINIOST |
non conosco la temperatura della sunlight...cmq č ancora + rosa della Grolux...
a questo punto quale delle due dovrei sostituire per prima... e con ke tipo di lampada considerando le limitazioni delle 25w ? ps...se non volessi sconvolgere il coperchio dell'acquario, puō essere una buona idea mettere delle lampade ad accensione elettronica incorporata?...le unike ke posso inserire dato lo spazio ridotto del vano luci |
up
|
Io farei 965 - 840 - 865 - 10000 ;-)
Cmq mmicciox č molto preparato e ne sa sicuramente pių di me ;-) ....lascia tutto cosė e non comprare niente. Vediamo quando arriva mmicciox cosa dirā. :-) Io ti ho dato quella lista di lampade per esperienza personale e per quello che č stato pių volte consigliato sul forum ed in giro in rete...cmq non ho mai provato due 965 insieme....vediamo un pō. ;-) Quote:
|
non avendo ricevuto nessuna risposta ho fatto di testa mia...e senza sconvolgere il vano luci, ho inserito negli spazi vuoti due lampade ad accensione elettronica (una 15w da 4000k e una 23w da 6200k); inoltre ho sostituito la Sunlight con una Acquastar da 10000k
vi terrō aggiornati sui risultati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |