Domani vado a recuperare un gattino dal gattile. Maschio, 4 mesi, europeo grigio marmorizzato. E' molto grande per la sua taglia, ha un pelo sano e lucente, e in una nidiata di gattini dove praticamete tutti hanno il raffreddore lui è l'unico che sta bene, indice credo di un buona salute generale. Il gattile è un po' come l'asilo per i bambini da questo punto di vista, per il raffreddore intendo..
Purtroppo però ha delle intolleranze alimentari, e bisognerà stare molto attenti all'alimentazione. Per questa ragione è già stato adottato 2 volte e sempre riportato indietro (senza il cibo giusto gli viene la diarrea).
Mi sono documentato, ho preso 2 lettiere, un po' di giochi, la sabbia, qualche tiragraffi, e il cibo che mi ha consigliato la veterinaria del gattile (Royal Canin Sensitive duck&rice)..
Qualcuno ha esperienza con i gatti e ha qualche consiglio utile da darmi? Il micio in questione sembra molto curioso, molto attivo, e molto affettuoso verso gli umani.