Ciao, io ho il tuo stesso acquario; secondo me l'illuminazione è poca, anche da guardare non è che sia un granchè.
Aggiungere neon nel coperchio è da scartare perché il coperchio è basso e quindi ti obbligherebbe a tenere un livello dell'acqua basso, al di sotto della fascia di plastica.
Volendo mantenere l'acquario chiuso ho scartato l'ipotesi plafoniera esterna, ed ho aggiunto delle strisce led IP68 da 14,4W/m sotto al coperchio; devo dire che la luce è aumentata di parecchio. Se leggi qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372383 al post 5 trovi due foto del mio acquario, prima e dopo.
Tutto dipende da cosa ti serve fare con più luce; se vuoi coltivare piante esigenti e non hai problemi con la vasca aperta io acquisterei una plafoniera esterna, se ne trovano per tutti i prezzi e potenze, e non ti devi mettere a far lavori di fai da te. Se invece ti basta solo illuminare di più l'acquario con piante poco esigenti ti basta aggiungere un paio di strisce sotto al coperchio e via. Poi ci sono anche i led potenti, con ancora più fai date delle strisce; insomma, c'è ampia scelta. Leggiti le discussioni della sezione Illuminazione e ti si aprirà un mondo!!!
Riguardo la CO2 potresti provare quella fai da te a gel, ma non tutti (me compreso) ci si sono trovati bene; io l'ho abbandonata anche perché era più un esperimento che una reale esigenza date le mie piante. Nel tuo caso sei sicuro che serva?