Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti e scusare se magari ho sbagliato sezione ... ma io ho un piccolo problemino con il mio Wave Xcube 26 ... nel senso che ho un ronzio continue e molto fastidioso (visto che la vaschetta è in camera da letto) che proviene dal filtro ... ho già sostituito la pompa originale con una ed il ronzio e leggermente calato ma persiste ...
Chiedo a voi guru di queste vasche come posso fare per eliminare il ronzio della pompa?
Aspetto vostri lumi.
Ciao e grazie
Andrea
Allora la vaschetta in camera mi attizzava ... in sala ho il 200 litri e qui in camera il piccolo ... per le caridine ..
allora il filtraggio è classico dove entra nel vano primo scomparto c'è il riscaldatore, poi passa nelle spugne nel secondo scomparto con spugne maglia grossa e spugne maglia fine poi, nel terzo scomparto ci sono una marea di cannolicchi ed in fine nell'ultimo scomparto c'è la pompa che rimanda in vasca l'acqua ...
se mi dite che pompa mettere per eliminare il ronzio la cambio nuovamente senza problemi ... l'importante è che funzioni ...
la vasca è un 26 lordo ...
Ciao e grazie a tutti
Andrea