Grazie a tutti! Caridinaio!!!
Salve a tutti! Sono Pinoburz, ho già parlato in questi giorni del mio acquario di 17 litri e mezzo che era allestito con pesci che non dovevano starci... Guppy, Ancistrus, Rasbora, Corydoras, Neon...! Subito mi avete avvertito con i vostri consigli di togliere quella fauna e allestire un caridinaio. Il lavoro è stato curato nei minimi dettagli: specie, pH, allestimento, ho fatto anche una bella chiacchierata su un eventuale acquario grande, ma ciancio alle bande!
Oggi ho fatto due volte il test, e il pH era a 7.5 e lo è tuttora! Un bel traguardo considerato che l'acqua del mio rubinetto è a 8.5... Sono appena tornato dal negozio e ho acquistato due Caridine Multidentata, maschio e femmina (non altro, non mi bastavano i soldi xD) e il cibo. Ora le ho inserite nell'acquario, e subito si sono nascoste e hanno iniziato a scavare come sono solite fare... Nei prossimi giorni metterò una pallina per gamberetti, quella che somiglia al muschio e del muschio di java ma il grosso è stato fatto! Vi ringrazio tutti, specialmente Ale87tv e Jessyka che mi hanno aiutato tantissimo! Grazie ancora, sempre più contento di essere in un forum come questo!