Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 19-07-2012, 00:56   #1
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Vorrei cambiare schiumatoio, cosa mi consigliate tra questi..

Come da titolo vorrei cambiare lo schiumatoio, al momento monto un bubble magus nac 7 di cui sono molto contento, però vorrei provare qualcos'altro...la mia scelta sarebbe tra:
-Deltec SC1455 ( non ho trovato nessun commento o recensione in merito su internet..)
-Skimz SM 161
-Skimz SK 182

La vasca è circa 400lt , ma netti saranno sui 350... allevo sps, qualche lps ed al momento ho solo 4 pesci ( hepatus, 2 ocellaris, gramma loreto) e non ho intenzione di inserirne altri grandi..solo due synchiropus e qualche labride o nemateleotris..
Grazie
  Rispondi quotando

Vecchio 19-07-2012, 07:15   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
lgm 800 almeno provi un bipompa.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 07:42   #3
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

bubble magus 180 cs oppure bubble magus 150 pro, pompa aquabee 2000/1 500lth aria aspirata e tanti soldini in più in tasca.
Vecchio 19-07-2012, 13:27   #4
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
lgm 800 almeno provi un bipompa.
Ciao Matteo, immagino che l'800 sia una bomba, ma vorrei rimanere sul monopompa per una questione di consumi.. ed anche il budget è di massimo 350 euri..quello costerà il doppio..
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
bubble magus 180 cs oppure bubble magus 150 pro, pompa aquabee 2000/1 500lth aria aspirata e tanti soldini in più in tasca.
Erano altri due schiumatoii che avevo addocchiato...solo alcuni dubbi..il 180cs io l'ho guardato..misure ecc alla fine è tale e quale al mio nac solo che ha l'aquabee..mi sembrerebbe di ricomprare lo stesso schiumatoio .. il 150 pro mi interessava per il fatto di non essere conico..e che comunque monta anche lui un aquabee quindi bassi consumi..solo il dubbio è se ce la fa a gestire la vasca
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 14:19   #5
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ragazzi allora restringiamo la scelta tra :
-Deltec SC1455
-BM 150pro

Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 21:15   #6
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Concordo per bubble magus 180 cs. IL consiglio è basato da esperienza fatta provandone in alcuni anni alcune marche sulla stessa misura di vasca ma questo skimmer, è risultato senz'altro il migliore per schiumazione, per semplicità di regolazione e per essere molto compatto avendo la pompa interna e quindi occupa poco spazio. Altra cosa molto utile è la possibilità di smontarlo totalmente e quindi poter fare ogni tanto una manutenzione profonda senza problemi. Mi raccomado se decidi verifica che la pompa che monta sia la aquabee 2000/1 e non la 2000.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 21:53   #7
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Concordo per bubble magus 180 cs. IL consiglio è basato da esperienza fatta provandone in alcuni anni alcune marche sulla stessa misura di vasca ma questo skimmer, è risultato senz'altro il migliore per schiumazione, per semplicità di regolazione e per essere molto compatto avendo la pompa interna e quindi occupa poco spazio. Altra cosa molto utile è la possibilità di smontarlo totalmente e quindi poter fare ogni tanto una manutenzione profonda senza problemi. Mi raccomado se decidi verifica che la pompa che monta sia la aquabee 2000/1 e non la 2000.
Ok allora rimaniamo sul bubble magus...quindi secondo te il 180cs è la scelta migliore? perchè io stavo quasi pensando al 150pro...piu che altro è che il 180 è tale e quale al nac 7 che gia ho..cambia solo la pompa..che tra le altre cose ho comprato nuova neanche due settimane fa.. , ma al di la di questo il 180 è conico..il 150 no...dopo aver letto tante discussioni non ho ancora capito cosa sia meglio..c'è chi dice l'uno ..chi dice l'altro..
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 22:06   #8
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
NAC7
BM-NAC7
Capability : 500L-700L (130G-185G)
pump:atman ph2500 (made in china)
Pump power: 28W, 220V 50Hz /110V 60Hz
air intake : 500L/H
Dimensions: 240×200×510mm( 9.4" * 7.8" * 20.0 ")
cylinder: Max 9"
Water Level :9.5""

180cs
Capability : 700L-900L(185G -240G)
pump:Auqbee 2000/I
Pump power: 19W, 220V 50Hz /110V 60Hz
Dimensions: 230*270*520mm(9.0" * 10.6" * 20.4")
cylinder: MAX 7"

BM0PRO
Capability : 600L-800L(155G -215G)
pump:Auqbee 2000/I
Pump power: 19W, 220V 50Hz /110V 60Hz
Dimensions: 265×170×545mm(10.4" * 6.7" * 21.4")
cylinder: 6"
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 22:10   #9
Flavius
Guppy

L'avatar di Flavius

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

io ho visto in negozio il deltec sembra fatto bene, compatto facile da collocare ovviamente gli devi garantire un livello stabile... ad occhio non per piu di 500 litri ma ancora nessuna opinione di qualcuno che lo abbia provato x i prezzi si trova tra 320 - 350
Flavius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 22:14   #10
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da huskybz91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Ok allora rimaniamo sul bubble magus...quindi secondo te il 180cs è la scelta migliore? perchè io stavo quasi pensando al 150pro...piu che altro è che il 180 è tale e quale al nac 7 che gia ho..cambia solo la pompa..che tra le altre cose ho comprato nuova neanche due settimane fa.. , ma al di la di questo il 180 è conico..il 150 no...dopo aver letto tante discussioni non ho ancora capito cosa sia meglio..c'è chi dice l'uno ..chi dice l'altro..
Secondo me è il migliore tra alcuni che ho provato, in ogni caso 150PRO e 180cs sono molto simili per caratteristiche e hanno la stessa pompa...altra cosa rispetto alla atman del nac che hai. Questa cosa del conico o no è molto discussa e nessuno ha mai dato indicazioni o spiegazioni che possano far pendere la bilancia per uno o per l'altro. In ogni caso non è sicuramente solo una moda o un discorso di estetica.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambiare , consigliate , questi , schiumatoio , vorrei
Opzioni
Visualizzazione