Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fa un foro col cavatappi, svuota il latte, con un martello ruotandolo dai dei colpi decisi ma non troppo forti facendo girare il cocco, per il foro della tana io uso un cacciavite e sempre il martello, su giallo zafferano trovi un video se non erro!
io uso il seghetto....lo taglio a metà perfetta e tolgo la parte interna (quella che si mangia) cmq il ram non usa quasi mai ,se non mai, il cocco!!!! solo alcuni ciclidi nani lo usano
cmq il ram non usa quasi mai ,se non mai, il cocco!!!! solo alcuni ciclidi nani lo usano
Ciao Mirco,
devo rettificare la tua affermazione; nella deposizione che ho in corso gli avannotti sono stati alloggiati dai genitori sopra una noce di cocco e domani dovrebbero librarsi nel nuoto libero.
Confermo che di norma i supporti utilizzati sono foglie con ampia superficie come l'anubias o l'echinodorus, pietre liscie, radici e talvolta in buche scavate dai riproduttori nella ghiaia.
Tornando al cocco: trovo un ottimo sistema quello del seghetto.
Il seghetto è ottimo se dovete fare un posacenere perfetto, ma per spaccare mezza noce col martello si fa prima ed è quasi dritta precisa, l'errore si nasconde col fondo!!!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Con un seghetto fai il giro della noce senza tagliare completamente basta che crei un solco .
A questo punto cacciavite o scalpellino e con un martello dai un colpo secco sul solco , se non si apre subito vai dalla parte opposta .
Ovviamente prima beviti l'acqua all'interno ...
La meta' perfetta e' inutile perche' giochi in acquario col fondale della vasca .... se e' imperfetta come meta' sotteri un po' piu' un lato piuttosto che un'altro .
Prima di mettere in vasca fallo bollire cosi eviti film batterici ( possibili come per i legni nuovi messi in vasca ) innocui ma brutti da vedere .
Per fare l'ingresso trapano e lima per renderlo perfetto .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )