Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ... circa 20 giorni fa mi sono accorto che il mio filtro sopra indicato iniziava a perdere un pochino , poi tutto un tratto ( 2 gioni di distanza ) il filtro a cominciato a perdere circa 20 litri di acqua al giorno ( esce da dove viene fuori il filo della corrente ) inizialmente pensavo che fosse l'attacco dei tubbi e l'ho cambiato x sicurezza ( era difettoso quindi gia da cambiare ) ma nnt da fare allora mi è venuto in mente che sarebbero potute essere le guarnizioni ;) Ho tolto tutto dal filtro (cestelli contenenti cannolicchi ecc e li ho messi dentro un secchio 50 litri con una pompa x ossigenare l'acqua ) ho messo il filtro di scorta pratiko 200 al posto di quello falfunzionante (ho spostato i cannolicchi non ho usato dei nuovi ) messe le guarnizioni ho provato a riaccendere il filtro ........... L'ho fatto partire con una prova ovvero al posto dell'acquario con un secchio .... si accende ma nn sembra succhiare l'acqua dal secchio e quindi non la butta fuori Ho smontato la testata ma sembra tutto apposto che cosa puo essere successo ???????????????? Aiutatemi .... grazie a tutti x le rispste che mi darete
Ultima modifica di Federico Sibona; 16-08-2012 alle ore 15:38.