Consigli sul mio 120l dolce?
allora io ho: 16 cardinali, 14 hemigrammus armstrongi,un maschio e 2 femmine di betta splendens, un ciclide nano africano (pelvicachromis taenitatus niger), 4 corydoras e due pulitori da vetro di cui però non ricordo il nome (sono abbastanza piccoli tipo 5 cm e non crescono +)
l' allestimento decorativo interno è di un ramo di mangrovia, un albero con un tronco molto largo che gli funziona da "casetta" e due piante finte. il cibo che gli do è: il granulato, il micro granulato, le uova di zanzara seccate, la spirulina e inoltre ogni settimana do una pasticca di alghe che si discioglie nell' acqua per la crescita di queste. nel filtro ci ho messo anche degli strati di cotone, i cannolicchi e del carbone attivo e inoltre a ogni cambio dell' acqua, che avviene ogni settimana, aggiungo i batteri, un liquido che serve a togliere i metalli pesanti e un pò di acqua cristal.
la temperatura è di 26 gradi, il ph sta tra il 6 e il 7, i nitriti stanno a 0 e i nitrati stanno a 5.
Io vorrei passare ai discus ma non so quali pesci togliere e se i valori sono giusti, qualcuno ha dei consigli da darmi?
(io sono un acquariofilo da sei mesi e non mi so muovere molto bene in questo campo quindi forse sono meglio gli scalari in quanto più resistenti? Voi che ne dite?)
|