Ho visto diverse guide sulla realizzazione di sfondi 3d in polistirolo che vengono poi ricoperti di cementite , di vernice e per finire plastificati.
Però ho letto che ci sono problemi a tenerli ancorati al fondo e l'unica soluzione è siliconarli alla vasca.
Io vorrei creare dei blocchi di rocce componibili che rimangano ancorati al fondo senza utilizzare alcun tipo di colla , ditemi se è possibile.
Quel che dovrebbe venire fuori è una cosa del genere
Avrei pensato di utilizzare delle lastre di poliuretano espanso (piu resistente del polistirolo) tenute insieme dal silicone , ma per permettere ai blocchi di non tornare a galla pensavo a modellazione finita , prima di verniciare e plastificare il tutto , di inserire dei piombi da sub o dei piccoli dischi di ghisa all'interno
ovvero tagliare orizzontalmente il blocco , farci una fossetta per inserirci il peso siliconare abbondantemente e richiudere il tutto, per poi colorare e plastificare
Dite che l'idea potrebbe funzionare? O verrebbe comunque tutto a galla? E soprattutto quanto peso dovrei usare per sconfiggere la terribile legge di Archimede? :D