Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Il rapporto dovrebbe essere 1 a 3. Per ogni maschi vanno 3 femmine. I guppy sono estremamente ingrifati e passano la giornata rincorrendo le guppine, questo potrebbe portare ad un eccessivo stress che può essere causa di malattia od anche morte. E poi + sono più figliano, vedrai le soddisfazioni!!!
Ti consiglio inoltre di accostare ai guppy dei portaspada, sono molto belli ed hanno le stesse necessità dei guppy. anche per loro vale lo stesso discorso dell' 1 a 3.
spero di esserti stato utile
ciao ciao
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
Io ho allestito un acquario specifico per pecilidi, ha aggiunto i molly (la specie a "palla") che all'inizio sono un po aggressivi ma poi si calmano e i platy. Sono tutti pesci molto colorati, vivaci e relativamente semplici da allevare. ad illuminazione come sei messo?
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
è un po basso dovrebbe essere almeno 50w, poi dipende tutto da che piante vuoi mettere! prova a guardare questo link http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm troverai molte informazioni interessanti.
Un altro consiglio, prima di fare qualsiasi cosa devi prendere i valori dell'acqua e controllare che tutto sia a posto, rischi di uccidere pesci e far morire tutte le piante.
a proposito da quanto tempo hai messo in funzione il tuo acquario?
proprio domani prima di acquistare i pesci farò il test.ho una echinodorus che,con la sua infiorescenza,mi ha permesso di piantare un'altra piccola echino!nn riesco a trovare il tipo di echinodorus mia....l'acquario è in funzione da un anno (ma calcoliamo che prima era di mia zia,che nn sò per quanto tempo lo ha avuto).
sì ma mia zia me l'ha dato un anno fa,e io poi ho fatto test,regolato i valori,fatto i cambi d'acqua,ecc...quindi ora è cm un normale acquario!cmq domani prima di comprare i pesci farò il test (tanto me lo fà gratis!).