![]() |
quani guppy in 100 l?(li compro domani)
quanti guppy posso mettere in 100 l?mi hanno detto ke 3 maschi e 7 femmine vanno bene,è vero?
ciaoo! |
Il rapporto dovrebbe essere 1 a 3. Per ogni maschi vanno 3 femmine. I guppy sono estremamente ingrifati e passano la giornata rincorrendo le guppine, questo potrebbe portare ad un eccessivo stress che può essere causa di malattia od anche morte. E poi + sono più figliano, vedrai le soddisfazioni!!!
Ti consiglio inoltre di accostare ai guppy dei portaspada, sono molto belli ed hanno le stesse necessità dei guppy. anche per loro vale lo stesso discorso dell' 1 a 3. spero di esserti stato utile ciao ciao |
i portaspada erano proprio la specie che volevo metterci assieme!per le informazioni sui guppy già ce le avevo presenti.
altri suggerimenti? |
Io ho allestito un acquario specifico per pecilidi, ha aggiunto i molly (la specie a "palla") che all'inizio sono un po aggressivi ma poi si calmano e i platy. Sono tutti pesci molto colorati, vivaci e relativamente semplici da allevare. ad illuminazione come sei messo?
|
il neon dovrebbe essere da 25 watt (nn sn sicuro,nn sò dv leggere ma ho letto 25 watt),và bene cm illuminazione?
|
è un po basso dovrebbe essere almeno 50w, poi dipende tutto da che piante vuoi mettere! prova a guardare questo link http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm troverai molte informazioni interessanti.
Un altro consiglio, prima di fare qualsiasi cosa devi prendere i valori dell'acqua e controllare che tutto sia a posto, rischi di uccidere pesci e far morire tutte le piante. a proposito da quanto tempo hai messo in funzione il tuo acquario? |
proprio domani prima di acquistare i pesci farò il test.ho una echinodorus che,con la sua infiorescenza,mi ha permesso di piantare un'altra piccola echino!nn riesco a trovare il tipo di echinodorus mia....l'acquario è in funzione da un anno (ma calcoliamo che prima era di mia zia,che nn sò per quanto tempo lo ha avuto).
|
aspetta un attimo, tua zia per dartelo avrà dovuto smontare tutto suppongo.....
prima fai i test e se sono a posto vai a prendere i pesci, se no ti conviene aspettare ancora un po e vedere di sistemare i valori. |
sì ma mia zia me l'ha dato un anno fa,e io poi ho fatto test,regolato i valori,fatto i cambi d'acqua,ecc...quindi ora è cm un normale acquario!cmq domani prima di comprare i pesci farò il test (tanto me lo fà gratis!).
|
non capisco hai avuto per un anno un acquario senza pesci?
Sai che valori devono avere i pecilidi per vivere bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |