Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho delle anubias che hanno attecchito di un legno, che si è riempito di alghe...siccome è terribilmente brutto, come posso togliere le piante da lì e piantarle normalmente? rischiano di morire?
Le anubias le puoi staccare dal legno senza problemi. Se trovi difficoltà ti basta tagliare le radici senza però rovinare il rizoma.
Se vuoi metterle sul fondo fai in modo che il rizoma resti fuori, interra solo le radici e il gioco è fatto.
Si le radici puoi accorciarle senza problemi. Anzi così facendo ne stimolerai la ricrescita.
Il prezzo preciso non so dirtelo. Calcola che di solito le anubias sono le piante che costano di più, forse per la loro crescita molto lenta, e le puoi trovare tra i 5 e i 7 euro. Per una pianta col rizoma così grande il prezzo potrebbe anche raddoppiare.
Io non la terrei galleggiante sinceramente, un minimo di nutrimento dal fondo lo deve per forza avere...
Aomunque sì, le anubias costano veramente tanto rispetto alle altre piante...prendi in considerazione di acquistarle da privati e forse di qualcosa scendi, ma nessuno (a meno di dover buttare l'acquario) te le regala...