Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ma non si sporca la vasca?? io ho provato una volta..ho dovuto far un cambio acqua,perche c erano pezzetti di zucchina dappertutto..non mi sembravano molto attratti...
stamattina ho dato un pezzetto di zucchina bollita ai miei pecilidi...guppy,platy,portaspada e molly...sono impazziti!Gli piace tantissimo!
Fai bene a dargli la zucchina ma non dargliela spesso... se vuoi puoi anche dargli un pò di rosso d'uovo (naturalmente sodo).
Per quanto riguarda l'inquinamento dell'acqua basta somministare il cibo in piccole dosi in modo che venga consumato subito!
Fai bene a dargli la zucchina ma non dargliela spesso... se vuoi puoi anche dargli un pò di rosso d'uovo (naturalmente sodo).
Per quanto riguarda l'inquinamento dell'acqua basta somministare il cibo in piccole dosi in modo che venga consumato subito!
Scusa la curiosità, ma come gliel'hai somministrata affinchè se la spazzolassero in poco tempo? Hai tagliato una fettina ultrasottile? oppure hai molti poecilidi in vasca?
Non ci crederai, ma per fare una prova l'ho somministrata in modo inusuale...ho tagliato un rettangolino di zukkina e lo mantenevo da un'estremità,per vedere se lo gradivano...a momenti mi trascinavano nell'acquario!!
All'incirca dopo quanto? Perchè a me una rondellina di circa 5 mm di spessore dura un dodici ore circa...
No non la lascio dodici ore anche se non succede nulla se riescono a mangiarla tutta in 12 ore... deve essere ben cotta... altrimenti rimane dura e loro nn riescono a mangiarla!