AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   zucchine a pecilidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37892)

kekko..nfusione! 28-03-2006 14:11

zucchine a pecilidi

stamattina ho dato un pezzetto di zucchina bollita ai miei pecilidi...guppy,platy,portaspada e molly...sono impazziti!Gli piace tantissimo! :-) :-)

gospa 28-03-2006 14:24

ma non si sporca la vasca?? io ho provato una volta..ho dovuto far un cambio acqua,perche c erano pezzetti di zucchina dappertutto..non mi sembravano molto attratti...

Cubax 28-03-2006 14:26

Re: zucchine a pecilidi

Quote:

Originariamente inviata da kekko..nfusione!
stamattina ho dato un pezzetto di zucchina bollita ai miei pecilidi...guppy,platy,portaspada e molly...sono impazziti!Gli piace tantissimo! :-) :-)

Fai bene a dargli la zucchina ma non dargliela spesso... se vuoi puoi anche dargli un pò di rosso d'uovo (naturalmente sodo).
Per quanto riguarda l'inquinamento dell'acqua basta somministare il cibo in piccole dosi in modo che venga consumato subito! ;-)

kekko..nfusione! 28-03-2006 15:38

Quote:

ma non si sporca la vasca??
per ora no...anke perkè nn mi hanno dato il tempo di dargliene ke l'hanno spazzata via! :-))
Quote:

Fai bene a dargli la zucchina ma non dargliela spesso... se vuoi puoi anche dargli un pò di rosso d'uovo (naturalmente sodo).
Per quanto riguarda l'inquinamento dell'acqua basta somministare il cibo in piccole dosi in modo che venga consumato subito!
Grazie... ;-)
Quote:

San Gennaro trovami una raccomandazione...
:-D :-D :-D :-D Pure a me!!

Cubax 28-03-2006 15:44

Quote:

Citazione:

San Gennaro trovami una raccomandazione...

Pure a me!!
:-D :-D :-D :-D :-D Penso che non siamo gli unici a chiederglila.... ;-)

Fracasty 28-03-2006 17:02

Scusa la curiosità, ma come gliel'hai somministrata affinchè se la spazzolassero in poco tempo? Hai tagliato una fettina ultrasottile? oppure hai molti poecilidi in vasca?

Cubax 28-03-2006 17:04

io cmq gli metto una rondellina... poi se mi accorgo che dopo un pò non la mangiano più la tolgo con il retino! :-))

Fracasty 28-03-2006 17:12

All'incirca dopo quanto? Perchè a me una rondellina di circa 5 mm di spessore dura un dodici ore circa...

kekko..nfusione! 28-03-2006 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Fracasty
Scusa la curiosità, ma come gliel'hai somministrata affinchè se la spazzolassero in poco tempo? Hai tagliato una fettina ultrasottile? oppure hai molti poecilidi in vasca?

Non ci crederai, ma per fare una prova l'ho somministrata in modo inusuale...ho tagliato un rettangolino di zukkina e lo mantenevo da un'estremità,per vedere se lo gradivano...a momenti mi trascinavano nell'acquario!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cubax 28-03-2006 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Fracasty
All'incirca dopo quanto? Perchè a me una rondellina di circa 5 mm di spessore dura un dodici ore circa...

No non la lascio dodici ore anche se non succede nulla se riescono a mangiarla tutta in 12 ore... deve essere ben cotta... altrimenti rimane dura e loro nn riescono a mangiarla! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.