Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti, ho un 200 litri ( cm 75x55x55 ) in vasca ho un flavescens, un pagliaccetto b&w, xanatenia due cromis ed un nigricauda che devo togliere subito (crescita 43 cm) vorrei mettere un gruppetto di pesci da branco, se avevo un 600 litri avrei pensato ai cromis, forse una decina, avendo questo desiderio di branco in vasca ma avendo solo 200 litri che pesci ci potrebbero essere??
ciao a tutti, ho un 200 litri ( cm 75x55x55 ) in vasca ho un flavescens, un pagliaccetto b&w, xanatenia due cromis ed un nigricauda che devo togliere subito (crescita 43 cm) vorrei mettere un gruppetto di pesci da branco, se avevo un 600 litri avrei pensato ai cromis, forse una decina, avendo questo desiderio di branco in vasca ma avendo solo 200 litri che pesci ci potrebbero essere??
grazie
Max
Nessun gruppetto,
Hai già l'acquario popolato a dovere, io non inserirei più nulla
Gimmi secondo me sei già ben popolato... Levando il flavescens potresti inserire altri 3 chromis per esempio e formare un branchetto più popoloso... però so che è dura rinunciare al flavescens
per fare un branco dovresti rivedere tutta la popolazione
per fare un branco dovresti rivedere tutta la popolazione
prova a fare qualche elenco ...... il flavescens però non vorrei toglierlo...
problema per toglere xanatenia e cromis..il pagliaccio b&w la vedo meno complicata, con queste condizioni rifare tutto la vedo difficiletta!!!!!
che dici??
exatenia puo essere un problema per qualunque nuovo inserimento ........ potresti tenere il flavesens ...... il pagliaccio e aggiungere qualche apogon