Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok, allora... cercherò di saziare prima gli scalari e poi proverò ad imboccare i discus con le mani, vediamo che succede anche se il cibo in acqua si sfalda, ho provato col cucchiaio e lo prendevano ma venivano cmq anche gli scalari. Adesso vediamo. Si, in effetti il blu diamond è il più piccolo e non ha mangiato molto mentre gli altri hanno mangiato subito come facoceri. Grazie dei consigli.
@Melodiscus: Li ho pagati tutti e 4 200€. Il pigeon e il turchese rosso sono di circa 9/10 cm, l'arancio di circa 6/7 cm e il diamond di 6 cm.
Come prezzo ci siamo? o mi ha fregato?
ok, allora... cercherò di saziare prima gli scalari e poi proverò ad imboccare i discus con le mani, vediamo che succede anche se il cibo in acqua si sfalda, ho provato col cucchiaio e lo prendevano ma venivano cmq anche gli scalari. Adesso vediamo. Si, in effetti il blu diamond è il più piccolo e non ha mangiato molto mentre gli altri hanno mangiato subito come facoceri. Grazie dei consigli.
@Melodiscus: Li ho pagati tutti e 4 200€. Il pigeon e il turchese rosso sono di circa 9/10 cm, l'arancio di circa 6/7 cm e il diamond di 6 cm.
Come prezzo ci siamo? o mi ha fregato?
Il "fregato" è relativo...se ti piacciono....
Il Pigeon è cresciuto male ed è malnutrito (senza polemica alcuna nei tuoi confronti)...il Brillant sembrerebbe piùttosto ben messo in quanto a nutrizione, la forma è quella che è.
Glìaltri due sono piccini e se li ingrassi bene possono ancora migliorare molto.
la malnutrizione non dipende da me, li ho presi sabato scorso e ancora si stanno ambientando... mi hanno detto che potevano non mangiare a causa del cambio di vasca, anzi fortunatamente solo 1 su 4 non mi mangia per ora (il diamond ovviamente)
Sai una cosa, in fondo a me piacciono e cmq mi importa solo che stiano bene adesso. Mi sento molto responsabile per questi pesci... (anche per gli altri) e voglio imparare tutto quello che c'è da sapere sui discus.
guarda il prezzo va bene, è nella norma, quoto riccardone per il pigeon sembra anche a me mal nutrito, ma non preoccuparti è ancora recuperabile, niente di serio,vai di chironomus pastone e ottimo granulato, prova quello jbl.
Cmq adesso un consiglio da amico, disfati degli altum, perchè veramente non possono convivere eh? stanno strettini. Ogli altum o i discus.