![]() |
Ho preso i miei primi 4 discus, eccoli qua
sono 4 come potete vedere dal mio profilo. ho solo il problema di alimentarli cercando di non far pappare tutto ai miei 4 coinquilini, 4 Altum.
Ecco le foto... fatte col cellulare... per ora posto queste. Commenti? |
sembrano stare bene, ho qualche presentimento di mal nutrizione sul blue diamond, posso chiederti il prezzo e la misura??
cmq sembrano vispi!!! |
il blu io non lo vedo male...
piuttosto 4 altum+4discus...sono tantini per l'alimentazione: cerca di far saziare prima gli scalari con il granulato...poi 'imbocca' i discus con altri cibi (i miei mangiano dalle mani) #22 |
quoto gui per popolazione
|
ok, allora... cercherò di saziare prima gli scalari e poi proverò ad imboccare i discus con le mani, vediamo che succede anche se il cibo in acqua si sfalda, ho provato col cucchiaio e lo prendevano ma venivano cmq anche gli scalari. Adesso vediamo. Si, in effetti il blu diamond è il più piccolo e non ha mangiato molto mentre gli altri hanno mangiato subito come facoceri. Grazie dei consigli.
@Melodiscus: Li ho pagati tutti e 4 200€. Il pigeon e il turchese rosso sono di circa 9/10 cm, l'arancio di circa 6/7 cm e il diamond di 6 cm. Come prezzo ci siamo? o mi ha fregato? #24 |
Quote:
Il Pigeon è cresciuto male ed è malnutrito (senza polemica alcuna nei tuoi confronti)...il Brillant sembrerebbe piùttosto ben messo in quanto a nutrizione, la forma è quella che è. Glìaltri due sono piccini e se li ingrassi bene possono ancora migliorare molto. :-) |
ottimo! quindi quelli grandi fanno schifo... #07
la malnutrizione non dipende da me, li ho presi sabato scorso e ancora si stanno ambientando... mi hanno detto che potevano non mangiare a causa del cambio di vasca, anzi fortunatamente solo 1 su 4 non mi mangia per ora (il diamond ovviamente) Sai una cosa, in fondo a me piacciono e cmq mi importa solo che stiano bene adesso. Mi sento molto responsabile per questi pesci... (anche per gli altri) e voglio imparare tutto quello che c'è da sapere sui discus. |
guarda il prezzo va bene, è nella norma, quoto riccardone per il pigeon sembra anche a me mal nutrito, ma non preoccuparti è ancora recuperabile, niente di serio,vai di chironomus pastone e ottimo granulato, prova quello jbl.
Cmq adesso un consiglio da amico, disfati degli altum, perchè veramente non possono convivere eh? stanno strettini. Ogli altum o i discus. |
Terrò i Discus... anche perchè con quello che li ho pagati...
insomma, in effetti anche i 4 altum li ho pagati. 4 Altum di cattura 120 € #23 |
o li rivendi o ti fai dare qualcosa in cambio dal negoziante. Cmq anche io avrei scelto i discus :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |