|
Originariamente inviata da Tak__91
|
Come layout avrei pensato a qualche anubias piante galleggianti e della vallisneria sullo sfondo...gli scalari vorrei evitare perché ho due coppie adesso in vasca e fanno sempre a legnate...però si riproducono:) il ph è a 7,5 e la temperatura
25/26°...vorrei che condividessero l'acquario con il mio gigante che sta sul fondo senza dargli problemi...qualcosina che stia tra la stazza degli scalari e quella dell'astronotus nn esiste???
|
facciamo un pò di chiarezza, se metti un'altra coppia di ciclidi li è un ring, già sei molto, ma molto al limite con due coppie di scalari.
se metti una coppia di grossi ciclidi gli ptero li devi cedere, altrimenti il precario equilibrio che hai ora si incrinerà ancor di più.
i valori non vanno bene 7.5 è altissimo per gli ptero, il fatto che si riproducano non è sintomo di salute, se un pesce è maturo sessualmente si riproduce anche il giorno prima di morire.
quei valori sono più adatti ad un centroamerica, prima di pensare ad altri pesci comincerei a sistemare i valori per quelli che ho già, più avanti se deciderai di cedere gli ptero si può parlare di altri ciclidi, attualmente la tua vasca è stretta per le due coppie.