per i pesci di superficie o mezz'acqua mi sarebbero piaciuti pesci tipo PANGASIUS SUTCHI ma di stazza inferiore , diciamo sempre sui 30cm , lo so mi sono fissato con questi 30cm ma non vorrei quei pesci lunghi e magri ma belli massicci
diciamo che i botia a livello di forma si mi gustano molto ma a livello caratteriale come sono?
il nome botia mi fa pensare che sono aggressivi
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da El Giova
|
in 600 e passa litri secondo me potresti anche provare a tenerlo, in vasca dedicata o al max con pesci di esigenze simili. di certo però ai 40- 50 cm arriva.
'ideale per me sarebbe un bel gruppo di geofagini sudamericani, assieme a dei catfishes e magari ad una coppia di altri ciclidi tipo heros o mesonauta
altrimenti, se vuoi un gruppo di pesci grossi e in branco, potresti metterci un bel branco di botia e altri pesci asiatici di gruppo, tipo devario, barbi di buona stazza come gli swanfeldi(occhio perchè arrivano ai 30 cm),bala shark(pure loro) e co, il tutto in una vasca con una buona corrente e ossigenazione.
altrimenti prova a orientarti sugli utaka del malawi. han bei colori e non son troppo aggressivi.
ps per me se tenessi dei meeki o altri centoamericani con dei portaspada (con guppy e platy eviterei però) non dovresti aver troppe grane.. son pur sempre 600 litri. se arredi a modino non te li dovrebbero ammazzare.( io ho legambusie con sajica in 100l e me le ignora)
|
e un bel pesce vivace ma mi piace ma arriva sempre sui 50cm
il catfishes anche lui e un bel pesciotto , a quanto arriva in dimensioni ?
il nome scientifico sarebbe ?