AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   PESCE GATTO NEBULOSO - AMEIRUS NEBULOSUS e Synodontis njassae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376000)

carpakoi 02-06-2012 19:27

PESCE GATTO NEBULOSO - AMEIRUS NEBULOSUS e Synodontis njassae

ciao ragazzi , stavo cercando per la mia vasca da 180x60x60 da 650l un paio di esemplari che arrivano tra i 20 - 30cm vivaci ma non aggressivi e un grupetto più piccoli diciamo stazza tipo labeo

vorrei qualche pesciotto grande abbastanza ma non gigante

a me piaceva molto APTERONOTUS ALBIFRONS ma pare che superi i 50cm e dopo qualche anno credo proprio che starebbe strettino nella mia vasca

vorrei mantenere dei valori su ph 7 - 7.5

Raf28 02-06-2012 20:36

potresti fare una vasca con ciclidi del centroamerica , più eventulamente dei pecilidi, con quelle dimensioni la scelta non manca di certo!

bowser 02-06-2012 20:38

amatitlania nigrofasciata, cichlasoma multifasciatus, anche se sono piccoli

Agro 03-06-2012 15:33

Quote:

ciclidi del centroamerica , più eventulamente dei pecilidi
Mi sa che è come tenere lupi e pecore nello stessa gabbia #24.
I nigrofasciatum sono belli, ma di certo non sono tranquilli, ciclidi sono ;-)

carpakoi 03-06-2012 16:24

per i ciclidi del centro america o sud america ci stavo pensando ma non posso mettere delle specie più piccole di loro , dovrei mettere esemplari della stessa taglia

del APTERONOTUS ALBIFRONS qualcuno lo conosce ? dite che arriva a 50cm ?
certo non è che sia meno aggressivo dei ciclidi anzi ho visto degli ostronotus a debita distanza

bowser 03-06-2012 17:54

credo cresca molto,http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=184

El Giova 03-06-2012 18:25

in 600 e passa litri secondo me potresti anche provare a tenerlo, in vasca dedicata o al max con pesci di esigenze simili. di certo però ai 40- 50 cm arriva.
'ideale per me sarebbe un bel gruppo di geofagini sudamericani, assieme a dei catfishes e magari ad una coppia di altri ciclidi tipo heros o mesonauta
altrimenti, se vuoi un gruppo di pesci grossi e in branco, potresti metterci un bel branco di botia e altri pesci asiatici di gruppo, tipo devario, barbi di buona stazza come gli swanfeldi(occhio perchè arrivano ai 30 cm),bala shark(pure loro) e co, il tutto in una vasca con una buona corrente e ossigenazione.
altrimenti prova a orientarti sugli utaka del malawi. han bei colori e non son troppo aggressivi.
ps per me se tenessi dei meeki o altri centoamericani con dei portaspada (con guppy e platy eviterei però) non dovresti aver troppe grane.. son pur sempre 600 litri. se arredi a modino non te li dovrebbero ammazzare.( io ho legambusie con sajica in 100l e me le ignora)

carpakoi 03-06-2012 18:55

per i pesci di superficie o mezz'acqua mi sarebbero piaciuti pesci tipo PANGASIUS SUTCHI ma di stazza inferiore , diciamo sempre sui 30cm , lo so mi sono fissato con questi 30cm ma non vorrei quei pesci lunghi e magri ma belli massicci

diciamo che i botia a livello di forma si mi gustano molto ma a livello caratteriale come sono?
il nome botia mi fa pensare che sono aggressivi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da El Giova (Messaggio 1061682276)
in 600 e passa litri secondo me potresti anche provare a tenerlo, in vasca dedicata o al max con pesci di esigenze simili. di certo però ai 40- 50 cm arriva.
'ideale per me sarebbe un bel gruppo di geofagini sudamericani, assieme a dei catfishes e magari ad una coppia di altri ciclidi tipo heros o mesonauta
altrimenti, se vuoi un gruppo di pesci grossi e in branco, potresti metterci un bel branco di botia e altri pesci asiatici di gruppo, tipo devario, barbi di buona stazza come gli swanfeldi(occhio perchè arrivano ai 30 cm),bala shark(pure loro) e co, il tutto in una vasca con una buona corrente e ossigenazione.
altrimenti prova a orientarti sugli utaka del malawi. han bei colori e non son troppo aggressivi.
ps per me se tenessi dei meeki o altri centoamericani con dei portaspada (con guppy e platy eviterei però) non dovresti aver troppe grane.. son pur sempre 600 litri. se arredi a modino non te li dovrebbero ammazzare.( io ho legambusie con sajica in 100l e me le ignora)

e un bel pesce vivace ma mi piace ma arriva sempre sui 50cm

il catfishes anche lui e un bel pesciotto , a quanto arriva in dimensioni ?
il nome scientifico sarebbe ?

carpakoi 03-06-2012 19:27

hanno un bel caratterino pero mi piacciono
credo che un grupetto di botia per il fondo li prenderò , per il Syncrossus hymenophysa (Botia hymenophysa siamo sui 25cm max giusto ?
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Luca_fish12 04-06-2012 10:32

Occhio che con i valori che hai l'Apteronotus albifrons non ci sta bene...

Inoltre non è così semplice allevarlo...

Io metterei una coppia di grossi ciclidi! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.